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GTR1969.
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è un lavoro che porto avanti a tempo perso da anni. ci vorranno un paio d'ore al massimo ma io procedo a mò di lumaca su un gamberetto...
oggi fra le altre cose ho ripreso fra le mani il contaKm e mi ci sono messo un po' dietro. ho lucidato la cassa in alluminio e il vetro che è quello originale ho dato una pulita allo strumento ma senza smontare nulla e poi mi ero messo in testa di richiuderlo ma...
NON MI RICORDO COME SI FA'!!!
avevo comprato una ghiera nuova e una guarnizione ma credo che la guarnizione sia quella che và fra il telaio e il contaKm, fra il vetro e l'alluminio della cassa non ce ne và una???
domani cerco di postare qualche foto perchè oggi ho il cell pieno...
marco. -
et3jeans1976.
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Sicuramente fra strumento e manubrio c'è una guarnizione di gomma (io sulla SV per un pezzo ne misi una ricavata da una vecchia camera d'aria da camion....) ma fra vetro e strumento non c'è nulla.
La ghiera chiude a pressione lo strumento.. -
GTR1969.
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mmmh, dici che non ci sono guarnizioni all'interno dello strumento?!? io pensavo di sì perchè i fondi nei bordi hanno una specie di crosta gommosa e nera che pensavo fossero i residui della vecchia guarnizione.
bisogna che posti qualche foto per farmi capire.
ah, la lancetta la posso verniciare da montata???
marco. -
et3jeans1976.
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Forse ho detto una minchiata e la guarnizione c'è.
Mi sono fatto deviare dallo strumento ET3 post 1980 che essendo stampato non ha nulla.
La guarnizione c'è, è molto sottile.
La lancetta di cisa la devi verniciare? Non è bianca?. -
steck81.
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Il contachilometri è a sfondo Bianco quindi lancetta arancio.. la guarnizione ci và eccome, codice parte ricambio 84804 . -
GTR1969.
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AAAALT!!! fermi tutti!!! la lancetta và arancio e non rossa???
che tonalità di arancio???
dove cappero la trovo la guarnizione che và interposta??? in piaggio???
ho appena ripulito il cell, domani foto del contaKm...
marco. -
steck81.
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dipende dalla tonalità ke si intende.. o arancio scuro o rosso chiaro.. ma kmq và micalizato.. come possobile mettiamo qualchee foto per prendere ispirazione... . -
GTR1969.
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ecco qualche foto dello strumento allo stato attuale:
ecco lo sfondo, il colore è reale e a mè piace
quì potete vedere i residui della guarnizione incriminata che ancora non sò dove rimediare e le tacche della velocità che però sono un po' scoloriti
questo è il meccanismo, confermate l'arancione della lancetta???
marco. -
Visionario®.
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le tacche della velocità sono belle anche un po' consunte, io rimonterei così. . -
et3jeans1976.
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Io rimonterei così com'è.
Per la guarnizione, prendi una camera d'aria da bicicletta e ricavala da lì.. -
Visionario®.
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è una guarnizione a sezione quadra, non è uno scherzo trovare qualcosa di simile. . -
GTR1969.
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da tonazzo, vespa sud, negro o ebay non ho trovato nulla. domani provo a chiamare il gran ladrùn de ravenna e sento cosa mi dice.
ma la guarnizione và interposta fra il vetro e i fondi oppure fra i fondi e il corpo in metallo???
steck, cosa vuol dire che và micalizzato???
marco. -
Visionario®.
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Non la troverai mai, nessuno la fa. Devi fartela. Io la feci con pasta nera per guarnizioni tipo motorblock e funzionó. . -
GTR1969.
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AHHHHHH ma ditelo!!! devo diventarci matto!!!
mi toccherà farmi una carica di sprisssss e poi inventarmi qualcosa...
quindi rimangono solo due domande:
dove và interposta la guarnizione autocostruita e di che colore devo fare la lancetta
marco. -
Visionario®.
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Ps. Non ricordo esattamente dove vada ma direi tra Vetro e cassa. Invece per i contakm cassa in plastica e senza ghiera con il vetrino diverso non è prevista, il vetrino è incollato alla cassa.
La lancetta falla di un dannato colore similfalso original, altrimenti coi ritmi che hai rischi ti seppelliscano prima che tu ti riesca a farti
fare il colore con lo SPETTROFOTOMETRO..