assicurazione per veicoli d'epoca in convenzione con Generali Italia S.p.A.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorna
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, come qualcuno saprà già, oltre ad essere un appassionato di vespe ed un restauratore amatoriale, come professione sono assicuratore, ed oggi finalmente le Generali Italia hanno fatto una tariffa per le moto d'epoca!

    Condizioni di accesso all'assicurazione sono l'iscrizione ad un registro storico, come asi o fmi, ed età di costruzione del veicolo di almeno 20 anni.

    Detto questo l'assicurazione può essere prestata per un massimo di 15 veicoli a queste condizioni:

    LEGGASI DI SEGUITO LA PARTE IN VERDE


    1 veicolo 127 €.
    2 veicoli 153 €.
    3 veicoli 168 €.
    4 veicoli 194 €.
    da 5 a 15 217 €.

    LEGGASI DI SEGUITO LA PARTE IN VERDE



    RETTIFICO TUTTO, scusatemi ma facendo prove e preventivi, ho scoperto che la tariffa è molto più complessa di quello che pensavo, infatti è impossibile predeterminare un prezzo fisso come ho fatto sopra, ci sono tanti fattori che incidono, a partire dalla cilindrata (esempio una vespa 150 nella zona di rimini costa 97 euro come primo mezzo) la residenza, l'età di costruzione e infine la classe di merito che viene assegnata in base a diversi fattori. Quindi vaa preso caso per caso e fatto preventivo, ma da quello che vedo potrebbe essere decisamente più basso rispetto ad altre compagnie a prezzo fisso, a patto che la cilindrata e sopratutto la zona territoriale non siano statisticamente sinistrose.
    Quindi chiedo ad un moderatore di cancellare i prezzi che ho messo sopra, perchè saranno da calcolare caso per caso. Scusatemi.
    questo per un massimo di 2 guidatori selezionati anticipatamente, e possibile estendere fino a 4 guidatori ma con sovrappremio.


    Chi è interessato mi può chiamare al 3347777993 o scrivermi a [email protected] posso farle anche on line con pagamento tramite bonifico e spedizione documenti telematica e per posta.

    Ciaooooo!

    Edited by Beliscite - 7/3/2014, 11:48
     
    Top
    .
  2. et3jeans1976
     
    .

    User deleted


    Grande Andrea!

    Questo secondo me interesserà Bepo ed altri in difficoltà!

    Ciao!
     
    Top
    .
  3. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    DOMANDE MAGARI UTILI ANCHE AD ALTRI:

    1)la mia vespa (t.s. del 76) è targa originale mai radiata MA non iscritta ad alcun registro... È assicurabile?

    2) I 50cc sono inclusi?

    2a) se SI, Il mio ciao SC del 72 è libretto nuovo iscritto al registro italiano ciao (R.I.C.)... è assicurabile?

    3)Il contraente deve necessariamente essere iscritto a un motoclub affiliato FMI??

    Grande Dorna!!!
     
    Top
    .
  4. sanrem
     
    .

    User deleted


    Interessante !!!!
     
    Top
    .
  5. Visionario®
     
    .

    User deleted


    Nel mio caso ho lestesse condizioni di Dorna, però non è necessario che la vespa sia iscritta ad un registro, devo essere IO tesserato (fmi nel mio caso).
    Poi magari ho anche io le Generali, però ora non me lo ricordo hahahaha.
     
    Top
    .
  6. Notar1
     
    .

    User deleted


    Ottima notizia Dorna!

    Dacci qualche informazione in più
     
    Top
    .
  7. dorna
     
    .

    User deleted


    allora, le Generali a tirato fuori questo prodotto dal 1 marzo, quindi al momento immagino che nessuno vi sia assicurato. Possono essere assicurati motocarrozzette, motocicli e ciclomotori indistintamente quindi anche i 50ini, l'unico requisito che chiedono e l'iscrizione ad un registro storico quale asi, storico fmi, storico lancia, italiano fiat o italiano alfa romeo. Purtroppo non sono assicurabili i veicoli non iscritti ad 1 di questi registri. Però non chiedono l'obbligo di iscrizione a motoclub affiliato ad un registro, quindi l'indispensabile è che il veicolo sia iscritto e non l'assicurato.

    Dovrei avere risposto più o meno a tutti!
    Ps: importante è che non vengono date limitazioni di guida durante manifestazioni di veicoli storici o limitazioni di itinerari specifici o limitazioni di orario, come alcune compagnie assicurative fanno.

    E' possibile inserire con sovrappremio, tutela legale per 10000 € annue ad un prezzo di 10,33 €. per il primo veicolo a scalare fino ad 5,68 per gli altri veicoli.

    Assistenza carroattrezzi al prezzo di 15,45 € che comprende tante garanzie ma vi rimando alle condizioni contrattuali che se riesco in seguito vi posto un link.

    IMPORTANTISSIMO DIMENTICAVO: La tariffa prevede delle classi bonus/malus, i prezzi che vedete si riferiscono alla classe di ingresso la più alta la (6), poi successivamente è possibile scalare fino alla 1 con un notevole risparmio! Potenzialmente se non avete incidenti potreste pagare dopo 5 anni molto meno, anche se ora non riesco ancora a quantificare, dovrei fare delle prove che non ho ancora fatto.
    Altra cosa importante e che a seconda della zona in cui risiede l'assicurato ci possono essere delle variazioni di premio in base ai fattori statistici di rischio, quindi e facile che un residente a napoli paghi qualcosa in più perchè notoriamente e statisticamente sono zono più sinistrose.

    cmq resto a disposizione per preventivi totalmente gratuiti.
     
    Top
    .
  8. steck81
     
    .

    User deleted


    Pare davvero una poliza ben strutturata,io la stipulerei subito, ma son tagliato fuori.. peccato che si appoggino a quei carrozzoni politici semi mafiosi nulla facenti di FMI ASI ecc ecc ai quali non mi iscrivo per appunto disappunto, asi ad esempio, prende 100 euro annui per far cosa??????????
    Vabbè, peccato dorna, potevo essere un tuo buon cliente, se trovassi un metodo per i non aderenti alle Lobi fammi sapere che ad aprile mi scade l'annualità.. Grazie
     
    Top
    .
  9. bocia1
     
    .

    User deleted


    Con l'Helvetia, e TRE conducenti, per circa una quindicina di moto pago 230 Euro. annui e senza sospensione.

    Non serve l'iscrizione del veicolo a nessun registro storico, ma che solo il proprietario sia iscritto ad un qualsiasi Motoclub.

    Ah, le moto devono avere almeno 25 anni se non iscritte.

    All'incirca è come l'assicurazione proposta da Dorna.
     
    Top
    .
  10. bepo 53
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steck81 @ 6/3/2014, 13:47) 
    Pare davvero una poliza ben strutturata,io la stipulerei subito, ma son tagliato fuori.. peccato che si appoggino a quei carrozzoni politici semi mafiosi nulla facenti di FMI ASI ecc ecc ai quali non mi iscrivo per appunto disappunto, asi ad esempio, prende 100 euro annui per far cosa??????????
    Vabbè, peccato dorna, potevo essere un tuo buon cliente, se trovassi un metodo per i non aderenti alle Lobi fammi sapere che ad aprile mi scade l'annualità.. Grazie

    concordo pienamente per il fastidio di foraggiare i mafiosi di FMI o ASI, se c'è un modo per non aderire alla Lobby sono interessato
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bepo 53 @ 6/3/2014, 18:32) 
    CITAZIONE (steck81 @ 6/3/2014, 13:47) 
    Pare davvero una poliza ben strutturata,io la stipulerei subito, ma son tagliato fuori.. peccato che si appoggino a quei carrozzoni politici semi mafiosi nulla facenti di FMI ASI ecc ecc ai quali non mi iscrivo per appunto disappunto, asi ad esempio, prende 100 euro annui per far cosa??????????
    Vabbè, peccato dorna, potevo essere un tuo buon cliente, se trovassi un metodo per i non aderenti alle Lobi fammi sapere che ad aprile mi scade l'annualità.. Grazie

    concordo pienamente per il fastidio di foraggiare i mafiosi di FMI o ASI, se c'è un modo per non aderire alla Lobby sono interessato

    Alla fine la penso anch'io come voi, Compari.

    Se proprio ma proprio devo iscrivermi per poter re immatricolare una Vespa allora ok, ma sennò mi sembra più un foraggio piuttosto che un servizio.

    La polizza di Dorna è comunque conveniente e Generali ha fatto centro con questa formula.
     
    Top
    .
  12. Notar1
     
    .

    User deleted


    Io che, invece, ho il mezzo già iscritto all'fmi visto che non la disprezzo come altri, sono molto interessato alla polizza anche perché la mia è in scadenza a maggio; ottima anche la previsione delle classi, bisognerebbe capire se c'è un riferimento alla ordinarie classi di merito, ma questo è discorso che potremo approfindire in separata sede.

    Ti contatterò in privato più in là per procedere ;)
     
    Top
    .
  13. Visionario®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notar1 @ 6/3/2014, 19:18) 
    Io che, invece, ho il mezzo già iscritto all'fmi

    tranquillo, non c'è bisogno che ti giustifichi, noi accettiamo tutti.
     
    Top
    .
  14. dorna
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non posso fare altrimenti, l'iscrizione me la chiedono come obbligo, questo immagino per scremare notevolmente i veicoli assicurabili. Ora mi informerò se la cosa è by passabile ma non penso e sono anche convinto che le lobby abbiano lavorato bene con Generali per chiedere questa esclusiva. Comunque non sono molti che capiscono quanto queste associazioni ci marciano sopra.
    Detto questo appena posso controllo il funzionamento delle classi di merito e cerchrò di capire quanto è il calo in base alla classe di merito acquisita. Ma no è facile il calcolo è complesso e pieno di variabili.
     
    Top
    .
  15. dorna
     
    .

    User deleted


    RETTIFICO TUTTO, scusatemi ma facendo prove e preventivi, ho scoperto che la tariffa è molto più complessa di quello che pensavo, infatti è impossibile predeterminare un prezzo fisso come ho fatto sopra, ci sono tanti fattori che incidono, a partire dalla cilindrata (esempio una vespa 150 nella zona di rimini costa 97 euro come primo mezzo) la residenza, l'età di costruzione e infine la classe di merito che viene assegnata in base a diversi fattori. Quindi vaa preso caso per caso e fatto preventivo, ma da quello che vedo potrebbe essere decisamente più basso rispetto ad altre compagnie a prezzo fisso, a patto che la cilindrata e sopratutto la zona territoriale non siano statisticamente sinistrose.
    Quindi chiedo ad un moderatore di cancellare i prezzi che ho messo sopra, perchè saranno da calcolare caso per caso. Scusatemi.
     
    Top
    .
16 replies since 5/3/2014, 19:04   142 views
  Share  
.