marmitta pat

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sanrem
     
    .

    User deleted


    Beh smontare e rimontare una marmitta non ci vuole nulla , provala e facci sapere...
     
    Top
    .
  2. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Signori!! Pat provata!! Come detto il Gt è un polini 63 con testa mmw con blocco motore lavorato carburo si24 e filtro t5 pignone da 22

    vuota ai bassi ma il bello è che dai medi regimi si sente davvero forte lentrata in coppia e l impennata di giri che fa prendere al motore per un bel periodo di tempo tutt'altro che breve!
    Di espansioni ne ho provate, come jl right hand o Sìp performance o proma quadra ma questa mi ha colpito più di tutte per l erogazione davvero brutale.
    Apparte le prime due marce che son troppo corte la terza marcia me la tira fino a quasi cento orari e la quarta una volta messa la prende molto bene ma non son riuscito a tirarla tutta perché non avevo abbastanza rettilineo
    la paura che avevo era che non riuscissi a tirare la quarta e invece non è andata così
    unico problema..tanto tanto rumore
    farò un silenziatore più serio in modo da ridurre il baccano troppo elevato
     
    Top
    .
  3. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    il motore era il mio vecchio polini di prima con quale avevo fatto sui 6000 km circa. L ho montato alla vespa di mio zio così che lo potesse muovere dato che era un anno che non lo accendevo e li ci ho provato la pat. La sua vespa ha il motore tolto perché deve rifarlo e ne ho approfittato per montare tutto li visto che la mia è tutta smontata per la riverniciatura
    comunque marmitta da tanti giri signori. Provando più volta la sua risposta ho capito che ci vogliono carburatori grossi tipo 28 mm. A mio parere un si 24 non la fa lavorare a dovere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teo super sprint @ 21/1/2015, 18:31) 
    [...]Provando più volta la sua risposta ho capito che ci vogliono carburatori grossi tipo 28 mm. A mio parere un si 24 non la fa lavorare a dovere [...]

    Come mai? tende a non riprendersi ai bassi?

    Ciao Teo!
     
    Top
    .
  5. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    OttimoTeo!!
    Dopo un lungo oblio, Hai confermato le meraviglie che si dicevano di questa marmitta 30 anni fa!!!

    Sarebbe bello provarla anche con un 28 per riscontrare le differenze rispetto al 24!!
     
    Top
    .
  6. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!
    avevo paura che nessuno volesse sentire le news!!
    si sotto nulla, non ho misurato con il conta giri perché ci ho pensato solo dopo da scemo quindi non so dire a che regime prende la coppia ma è da giri. Si sente forte l entrata in coppia come i vecchi turbo benzina di quegli anni nelle auto come le delta integrale e poi tira senza fermarsi! Di terza con pignone da 22 mi ha preso i 95! Non è male per me avendo su il 24 e un dente in più!!
    Poi la quarta non l ho tirata tutta per via del rettilineo non sufficiente.
    Comunque rapporti corti miei cari e massimo 22 denti a mio parere!
    però non son più anni per quelle marmitte..
    si la curiosità sarebbe col 28. Secondo me va più forte!

    No no riprende benissimo ma intendo che comunque anche con un carburo da 24 ma non il SI standard la farebbe girare meglio.
    È come girare con una ferrari dagli scarichi aperti ma dall aspirazione un po chiusa perché si ha paura che consumi troppo. Per andare va lo stesso ma non come dovrebbe!
    qui non c'entrano i consumi ma è solo per farvi capire
     
    Top
    .
  7. sanrem
     
    .

    User deleted


    Bene allora la monto sull amia bici !!
     
    Top
    .
  8. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    ......Sì hai ragione
    direi che hai proprio ragione.........
     
    Top
    .
  9. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Beh ad ogni modo, la "leggenda" diceva che era un'ottima marmitta, Ancillotti ha sempre fatto bei prodotti, anche solo a tenerla in mano ti dava l'impressione di solidità e una pancia bella grossa!!! Quindi direi che le aspettative sono state soddisfatte tutte!!!
    FORSE con una marmitta così il SI26R vrx che a detta di tanti imbroda andrebbe bene, soddisfando la maggior richiesta di miscela!!!

    Ma come dici te "non sono più tempi per queste marmitte" e io aggiungo purtroppo <_<
    Adesso se passi davanti ai vigili con una marmitta del genere ti seguono e ti dicono "ma dove cazzo credi essere" e non credo che rispondendo "negli anni '70, fratello!" Potresti evitare la multa :lol: :lol:

    Una volta erano 37 mila lire di multa marmitta rumorosa e non omologata e via andare... (L'ho presa nel settembre 1992 :P col ciao con su la simonini cromata :woot: ) adesso se trovi il vigile zelate son dolori....

    C'è da dire che magari non tutti sono preparati sulle elaborazioni vespa, ma se passi con una vespa che fischia come un boeing.....

    Oh, io c'è da dire che ho girato due anni con la abarth replica sulla vnb1 sembravo un elicottero ma nessuno mi ha mai fermato! Quindi potresti anche dire "la tengo su, poi quando e se mi fermeranno ci pensiamo!!" Devi decidere tu!!!
     
    Top
    .
  10. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Dario
    un anno fa avevo preso un pinasco in alluminio per 125 150 e quello che me l ha venduto era un maresciallo dei carabinieri
    uno semplice alla mano ecc
    quando mi disse che era un maresciallo ci risi sopra e gli dissi che anche loro sanno essere fuori legge e mi rispose che basta non dare modo di fermarsi..alla fine diceva sanno che tutti elaborano perché è nel sangue di molti da na vita
    certo forse troppo rumore da più nell occhio
     
    Top
    .
  11. GTR1969
     
    .

    User deleted


    credo che, nel caso in cui una pattuglia della municipale fermasse un maresciallo dei carabinieri a in sella alla sua vespa stratruccata, la cosa si risolverebbe in un rapido scambio di complimenti.

    se invece la suddetta pattuglia ferma te normale cittadino... mmmh...

    marco
     
    Top
    .
  12. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    :( :(
     
    Top
    .
  13. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Adesso come adesso, dato l'inasprirsi delle sanzioni e magari consideriamo anche che ci sono dei comuni che a volte hanno le casse vuote e fame di multe l'unico modo di girare con una vespa "arzilla" è montare una MEGADELLA o simili. Non è un bel girare avendo sempre il patema delle forze dell'ordine e la megadella ti consente di passare inosservato e tranquillo.
    A meno che tu non usi la vespa solo per girare in strade basse stataline e paesini... Li le fdo non ci sono mai, ma quella volta su 1000 che ci sono ti fermano per forza perchè da li passi solo tu :lol: :P

    È un peccato. Sarebbe bello poter girare con marmitte dell'epoca su vespe d'epoca!!! Ci vorrebbe un registro storico degli smanettoni in cui se hai il mezzo storico con elaborazioni storiche e sei a registro puoi girare elaborato :lol: (l'importante è che freni che abbia luci clacson ecc quindi se il mezzo è sicuro e l'elaborazione certificata può girare) che bel FILM, eh?? :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    Esiste un'altra marmitta che va splendidamente e non da nell'occhio..: la "nostra" Dornax!!!
     
    Top
    .
  15. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Un film che ho anche io in mente Dario ma come le tutte belle cose son destinate ad esser messe da parte perché i tempi son cambiati
    poi mi domando cosa faranno di male una marmitta più vistosa o robe simili...bah...penso che i problemi della società siano altri ma concordo con te
    provata è stata provata. Farò un silenziatore più efficace e poi la monto.
     
    Top
    .
44 replies since 17/11/2014, 17:48   598 views
  Share  
.