Dr 177 su LmL vediamo come va

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 88roberto
     
    .

    User deleted


    Ciao dopo aver grippato il polini 177 che equipaggiava la mia star ho deciso di passare alla DR...
    Attualmente la configurazione e' dr 177 scarico lucidato testa polini lucidata a specchio carburatore 20/20 con getto max 108 marmitta a serpentone giannelli e pignone z22 su primaria 65.
    L ho montato stamattina e apparte un giro di prova tutto ok.. Ottima compressione e un rumore decisamente sordo e metallico rispetto al polini..
     
    Top
    .
  2. Visionario®
     
    .

    User deleted


    Bene, per grippare un DR dovrai proprio impegnarti!!! :D
     
    Top
    .
  3. 88roberto
     
    .

    User deleted


    Eh manco l avessi fatto apposta a gripparlo... A 7000 km mi si e spezzata una fascia ....
     
    Top
    .
  4. sanrem
     
    .

    User deleted


    Spezzato una fascia ?? Azz , forse l'avevi incrinata quando l'hai montata !?
    Come fa a spezzarsi una fascia?
    Specialmente dopo solo 7000 km !

    :(
     
    Top
    .
  5. 88roberto
     
    .

    User deleted


    si così dal nulla spezzata e cacciata dallo scarico per fortuna... La vespa andava comunque pure con la
    Fascia rotta pero ho smontato tutto e cambiato gt direttamente..
    Anche io effettivamente mi chiedo come senza una causa si possa essere rotta.
     
    Top
    .
  6. sanrem
     
    .

    User deleted


    IO penso che tu l'abbia incrinata inserendola e poi con il calore le vibrazioni ecc , si è spezzata !
     
    Top
    .
  7. steck81
     
    .

    User deleted


    erano sicuramente sottodimensionate visto ke era alla N retifica.. hai impennato su tutto viale marconi?? :D
     
    Top
    .
  8. 88roberto
     
    .

    User deleted


    Era alla seconda rettifica e poi dopo l esperienza senza olio rientrando da casa tua Ste forse era normale una fine prossima... Cmq mi devi prestare lo statore per quella prova... A quando uno sprisss?
     
    Top
    .
  9. wyatt87
     
    .

    User deleted


    beh, il problema del polini sono proprio le fasce, sono sottilissime... giusto ieri mattina mi chiama un amico e mi dice "ho un problema alla vespa... mi si è incastrata la pedalina, no va più nè su nè giù e si sente rumore di ferraglia"... io gli ho chiesto se aveva il polini e ovviamente la risposta è stata affermativa... gli ho consigliato di non toccarla, tra qualche giorno dovrei andare a vederla ma sono sicuro sia colpa della fascia...
     
    Top
    .
  10. et3jeans1976
     
    .

    User deleted


    Quella Vespa, perché ritengo che quella di 88Roberto sia una vespa anche se un po' con gli occhi diversi...., andava come un treno quest'estate......
     
    Top
    .
  11. 88roberto
     
    .

    User deleted


    a me si e spezzata camminando e me ne sono accorto perché restava in moto a fatica e compressione zero... Mi ha comunque riportato a casa e una volta fatti un Po di km la compressione era tornata....
     
    Top
    .
  12. 88roberto
     
    .

    User deleted


    Primi 50km di rodaggio... Che dire di questo DR, allora lo scampanellio tipico di questo gt io non lo sento così pronunciato come molti dicono , suonava molto di più il polini che montavo prima,
    Compressione molto buona sicuramente merito della testa polini che rispetto alla testa DR e' molto più bassa e la cupola ha una fusione della ghisa migliore
    Bassi molto buoni per quello che ne posso vedere essendo in rodaggio
    Per il momento assolutamente nulla da dire apparte la rumorosità allo scarico che rispetto al polini fa un rombo secco e deciso!!
     
    Top
    .
  13. et3jeans1976
     
    .

    User deleted


    come riuscite a distinguere questi rumori col casco lo sapete solo voi!
    mf_toff mf_toff
     
    Top
    .
  14. sanrem
     
    .

    User deleted


    Alcuni vespisti sono un po come i sommelier.... sentono cose che solo lor conoscono e sentono !!! :D

    Avete mai sentito un sommelier descrivere il gusto di un vino ????

    Hhahahahah nemmeno io con la birra che mi esce dalle orecchie sparo tante cazzate !!!!

    Hhahahah gusto rotondo con una punta di corteccia di pino silvestre , si percepisce un lieve retrogusto di muschio selvatico , ma contrapposto da un profumo di lisca di pesce del mar morto dietro lo scoglio di sinistra alla spiaggia 25 del golfo Persico !

    I vespisti a volte sono un po uguali !!! :D :D :D
     
    Top
    .
  15. 88roberto
     
    .

    User deleted


    Ormai sono 400 i km fatti con il DR e posso dire di essere più che soddisfatto!!!! Vibrazioni pochissime rispetto alla polini e regolarità di erogazione molto migliore!!!
    Oggi ho deciso di testare un Po le prestazioni e son rimasto davvero colpito!!! Parlo di velocità di tachimetro!!! Dovevo immettermi in statale e in corsia di accelerazione avevo uno scarabeo 150 , mi affianco in terza e apro a manettone e la vespa sale sale sale sale come con il polini non avevo mai sentito 80 all ora in terza, il tipo affianco mi guarda e io butto quarta e sale sale fino ai 105 in tranquillità... Io  e il tipo incredulo!!! Per ora la DR e' promossa!!!
     
    Top
    .
21 replies since 3/11/2013, 19:07   1454 views
  Share  
.