RiSAVeL - RIalzo Scatola Aria VEspa Large

Distanziale per coperchio scatola depuratore vespa large

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Visionario®
     
    .

    User deleted


    Azz....se riesco a trovare un maledetto filtro originale del t5 lo prendo anche io...ma sono mesi che cerco questo benedetto filtro!
    Tony se ne hai uno originale te lo prendo volentieri assieme al resto.

    Saluti
     
    Top
    .
  2. bocia1
     
    .

    User deleted


    Io non so. Non vorrei che sia rimasta dentro alla scatoletta d'imballaggio. In quel caso ho buttato via tutto. E' possibile rimediarne un'altra?
     
    Top
    .
  3. Tony.L
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Visionario® @ 19/1/2014, 21:38) 
    Azz....se riesco a trovare un maledetto filtro originale del t5 lo prendo anche io...ma sono mesi che cerco questo benedetto filtro!
    Tony se ne hai uno originale te lo prendo volentieri assieme al resto.

    Saluti

    Figurati, gli ultimi 5 li ho presi in Texas e glieli ho finiti.
    Li ho venduti a 60 euro CAD tra dogana e spese, ma sono andati bruciati.

    Dall'originale piaggo al SIP cambia solo ra retina filtrante, che sembra meno performante.
    Sarebbe bello fare prove di aspirazione per avere un valore preciso di quanto meno aspiri.
     
    Top
    .
  4. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Con quello che ultimamente costano i filtri originali T5 conviene quasi quasi prendere il cornetto aspirazione Pinasco VRX o simili e montare il kit completo Risavel e filtro esterno!!!!

    Il filtro sip non ce l'ho presente.... Ha per caso la maglia azzurra scura?? Tempo fa provai sulla vnb1 col 20/20 il filtro generico a rete azzurra e il filtro originale piaggio. Avevo come marmitta l'abarth replica.

    Beh col filtro azzurro getto max 96 ed era ancora un pelo grassa e si sentiva proprio che arrivava poca aria, col filtro originale getto max. 102 ed era un violino!!! La rete dei filtri azzurri è troppo FITTA e fa passare un bel po' meno aria rispetto agli originali.

    Ripeto, il SIP però non l'ho mai provato!!
     
    Top
    .
  5. wyatt87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tony.L @ 19/1/2014, 20:47) 
    Perchè 2 guarnizioni?
    Il risavel ce 'ha già la guarnizione, se non se l'è fregata Walter :woot:
    Se fa il trattore vuol dire che il motore non è in presa, tra l'altro io quel rumore lo adoro...non centra la carburazione.
    Per la carburazione devi controllare il colore della candela.
    Di che anno è il px?
    Hai montato il filtro SIP vero?

    Ciao carissimo, sono contento che tu abbia risposto!
    allora... guarnizioni non ce n'erano, ma poco importa, la prendo io e poi la lascio a Walter :)... comunque non ho ben capito se ce ne va solamente una sotto (tra scatola e risavel) o una sotto e una sopra (tra risavel e coperchio), perchè sotto problemi non ce ne sono (basta prendere una vite mezzo centimetro più lunga), ma sopra, a giudicare da come calza bene il coperchio sul risavel, non credo ci stia!
    Allora, il px è del 1985 ma il motore è di PE.. se ricordo bene è un carter prima serie (databile in base al numero intorno al 1980, presumo) con secondario seconda serie con perno da 24 e tamburo con paraolio da 30...
    Se può esserti utile il filtro del carburo non ha i fori sul cuoricino... ah, ho anche la sitoplus...
    Comunque ho montato il filtro SIP, speditomi da Walter insieme al risavel ed è proprio come dici te, il motore fa proprio il trattore! anche a me piace molto, il problema è che prima lo faceva quando la manetta era appena appena aperta, adesso lo fa anche ai medi regimi (tenendo la manetta a metà, ma anche un filino di più di metà)... come dicevo prima in quarta a 60 all'ora (quindi con manetta a metà più o meno) è un mitragliatore!! ho svitato di un giro la vite della miscela ma non ho ottenuto nessun cambiamento...
    Se accelero a manetta quasi spalancata sento quasi sempre, per una frazione di secondo, un "rampettìo" (tipo TRTRTRTR, detta alla "parla come mangi") ai medi regimi... Purtroppo sono talmente capra da non capire se si tratti di carburazione magra o grassa... all'inizio ero convinto fosse grassa a causa di questo rumore da trattore... poi ripensandoci ho notato che accelerando in folle non c'era nessun sintomo di imbrodamento iniziale ma l'accelerazione era bella fluida... altra cosa che mi ha fatto propendere per una carburazione non grassa è il fatto che in marcia, mollando la manetta, il rumore era di nuovo fluido, i colpi erano regolari (scusate il linguaggio poco tecnico) e non molto distanziati tra loro come quando la carburazione è grassa... quindi a questo punto penso (ma potrei dire una castroneria) che si tratti di carburazione un filino magra!
    Il getto da 120 lo devo ancora prendere, oggi vado... provo a cambiarlo, magari con quello risolvo...
    p.s. la candela non l'ho ancora guardata ma ci ho fatto talmente poca strada (una cinquantina di chilometri) che non credo che sia molto significativa...
     
    Top
    .
  6. Tony.L
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bocia1 @ 20/1/2014, 10:09) 
    Io non so. Non vorrei che sia rimasta dentro alla scatoletta d'imballaggio. In quel caso ho buttato via tutto. E' possibile rimediarne un'altra?

    è come l'originale la guarnizione.

    @Lorenzo
    Comunque se Walter te lo ha mandato completo non serve metterci guarnizioni è già apposto.

    50 chilometri bastano per vedere il colore della candela se sei magro.
    RiSAVeL_esploso_istruzioni
     
    Top
    .
  7. wyatt87
     
    .

    User deleted


    ok, oggi allora controllo!
     
    Top
    .
  8. wyatt87
     
    .

    User deleted


    la guarnizione sul risavel c'era, sono io che probabilmente avevo bevuto troppi spritz!
    oggi ho messo il 120 di massimo e il 60 di minimo... non mi convince ancora, devo chiudere di un giretto la vite della miscela, domani riprovo...
    p.s. la candela era nocciola come la nutella...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wyatt87 @ 20/1/2014, 23:03) 
    la guarnizione sul risavel c'era, sono io che probabilmente avevo bevuto troppi spritz!
    oggi ho messo il 120 di massimo e il 60 di minimo... non mi convince ancora, devo chiudere di un giretto la vite della miscela, domani riprovo...
    p.s. la candela era nocciola come la nutella...

    Pensavo che anzichè la nutella proponessi un altro termina di paragone non propriamente commestibile....

    DAI LORENZO CHE DOMANI E' IL LINDO DAY!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Astemio

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Niente ragazzi, questo sembra il post meno vecchio: qualcuno può aiutarmi a recuperare questo "risavel"?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gran visir dello spriss

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alberto.vespa @ 6/7/2018, 15:25) 
    Niente ragazzi, questo sembra il post meno vecchio: qualcuno può aiutarmi a recuperare questo "risavel"?

    Nella prima pagina c'è un riferimento al tizio che l'ha postato hai fatto dei tentativi?

    Francesco
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Astemio

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    C'è scritto "Tony.L" Utente cancellato e una mail tony-chiocciola-risavel.it
    Avevo provato a scrivere una mail ma l'indirizzo non esiste più : (
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gran visir dello spriss

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao, hai provato a fare una ricerca tipo questa:
    www.google.it/search?newwindow=1&s...1.0.CwRmIVi4suU
    Comunque presso vari i rivenditori si trovano coperchi scatola filtro maggiorati in altezza, non mi intendo molto di elaborazione motore, ma credo che dovresti risolvere.
    Francesco
     
    Top
    .
27 replies since 16/11/2013, 09:59   1894 views
  Share  
.