percentuale olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (teo super sprint @ 10/12/2013, 12:26) 
    Cioè tengo la primaria che ho montando però il pignone da 22 al posto del 23??

    Esatto!!

    Se e solo se non dovesse tirarti la quarta (ma ripeto, secondo me te la tira senza problemi!!!) allora devi SENZA APRIRE IL MOTORE smontare la frizione e cambiare solo ed esclusivamente il PIGNONE, montando lo specifico 22 al posto del 23.

    A rigor di logica te la tira eccome anche alla luce di un altro fatto... La malossi produce la primaria extra long z24/63DD.. Che senso avrebbe produrla se il loro 200 non tira la 23/64?? Non ho esperienza diretta in merito, ma a rigor di logica.....

    Quindi stai tranquillo che la 23/64 col quartino te la tira e anche bene, secondo me!!!!!
     
    Top
    .
  2. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Anche io infatti mi son posto ta tua stessa domanda! Che senso avrebbe fare la 2463 se il suo motore non tira quella più corta!! Per quello ho messo sto post!!
    Speriamo Dario sennò cazzo ho speso soldi per il cavolo!!!

    Se non la tira coi lavori che ha è un cilindro del cavolo a sto punto. Tanto vale il Pinasco
     
    Top
    .
  3. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Non è un cilindro del cavolo, tranquillo!!!!
    Anzi, da quanto ne so è il cilindro da 200 più potente che c'è!!!!

    La paura di presunta difficoltà a tirare rapporti lunghi, è dovuta al fatto che ha coppia e potenza più in ALTO rispetto agli altri, non perchè ha meno potenza!!!

    Ma ripeto, 23/64 e quartino te le tira sicuro!!!

    Chiaramente le condizioni climatiche di adesso non sono il massimo per provare a fare una volata.... Poi sei anche in rodaggio... Ma appena riuscirai a far la volata vedrai che te la tira eccome!!

    Se poi hai fatto tutti i lavori del caso secondo me nessun problema!!!
     
    Top
    .
  4. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    È stato fatto tutto.. avevo all epoca aspettato che venisse fuori con la sua testa e l ho preso completo di quella che tra l'altro è molto molto bella fatta bene. Ovviamente Carter aspirazione albero è stato fatto tutto, messo il 26 er con filtro aria t5 air box Pinasco marmitta megadella v4più... caspita se non lo tira lo prendo e lo porto al ferro vecchio!!!!!!!anche perché 23 64 dovrebbe essere più corta della 2365 con quarta 35 come da piaggio sbaglio?

    Hai ancora il mio numero di cell? Se vuoi ci sentiamo una sera per cell che ci parliamo anche meglio!!
     
    Top
    .
  5. Achi_1984
     
    .

    User deleted


    Cercando il Castrol TTS non ho avuto fortuna...magari perchè non lo fanno più... ^_^
    Ho preso l'Act-Evo ma mi sa che incrosta troppo...quello che sostituisce il TTS mi pare di capire da qui che sia il Racing, right?
     
    Top
    .
  6. bocia1
     
    .

    User deleted


    Usa il REPSOL competition 2t. Costicchia un po' ma merita veramente
     
    Top
    .
  7. wyatt87
     
    .

    User deleted


    io uso il columbia da 8 euro al litro... il cielo del pistone è sempre meraviglioso eppure l'olio è veramente indecente...
    ma a me checcazzomenefregammè!
     
    Top
    .
  8. Visionario®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wyatt87 @ 16/7/2014, 20:03) 
    io uso il columbia da 8 euro al litro... il cielo del pistone è sempre meraviglioso eppure l'olio è veramente indecente...
    ma a me checcazzomenefregammè!

    Mica lo devi bere!

    Comunque io uso castrol racing e mi costa 8 euro al litro spedito, basta compranre una decina alla volta a stock sulla baia...
     
    Top
    .
  9. Linovespa
     
    .

    User deleted


    buongiorno, mi aggiungo al post per un ulteriore chiarimento a riguardo della percentuale miscela. Ho un PX ultima serie con blocco 200 e miscelatore automatico, vorrei sapere se col GT Pinasco 215 P&P e albero anticipato + carburatore 24 modificato, getto 130 e filtro cornetto + airbox Pinasco, devo aggiungere olio al serbatoio benzina? Grazie per le risposte, ciao Lino
     
    Top
    .
  10. sanrem
     
    .

    User deleted


    Io ho lo stesso motore e sono senza miscelatore , faccio il 2% e fino ad ora non ho mai avuto problemi. Ho fatto parecchie migliaia di Km e il rodaggio l'ho fatto al 3%.
     
    Top
    .
  11. melalorenzo
     
    .

    User deleted


    dopo 4 o 5 anni di motocross 125 sempre a manetta e zero grippate posso dire che un qualsiasi olio 100% sintetico con specifica jaso FD importante la D sia perfetto.
    la moto da cross è molto più delicata dei vesponi e gira al doppio dei giri.

    non state li a diventar matti a capire e discutere fatela al 2 % con un 100% sintetico jaso FD o al massimo jaso FC e state tranquilli.
    la differenza tra C e D è che la C lascia più incrostazioni sul pisone rispetto al D. il D è il meglio attualmente.

    se lo trovate a 5 euro al litro prendete e mettete il C, il D lo trovo a 10 euro al litro su internet
    farla di più del 2 % è spreco e danno inutile per i polmoni.

    se grippate non è sicuramente per colpa dell'olio ma colpa della carburazione troppo magra o di pistone troppo consumato quindi fuori tolleranza o montaggio errato comonenti tipo testa troppo compressa o anticipo accensione errato.
     
    Top
    .
25 replies since 9/12/2013, 12:39   306 views
  Share  
.