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Chuck Norris dello spriss
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Allora... Mi permetto con il benestare di Lorenzo di poter stilare una linea di massima cui seguire per le schede tecniche con i controcazzi...
Si inizia con:
1) Presentazione del modello e le caratteristiche principali sulla sua storia e sul telaio con annessi numeri di telaio anno per anno.
2) Caratteristiche sulle colorazioni, le varianti di queste se ce ne sono state rispetto al numero di telaio, le diverse tinte che possono esserci tra una parte di carrozzeria ed i cerchi per esempio piuttosto che gli ammortizzatori o gli altri singoli pezzi.
3) Motore, diviso pezzo per pezzo (nella fattispecie ho messo le generalità, il pistone + cilindro, biella, accensione, marmitta, cambio, carburatore, sospensioni.
4) Prestazioni + Dimensioni e peso.
5) Impianto elettrico con generalità, tipo di impianto, accensione, fanale anteriore e luce posteriore, devioluci, clacson.
6) Varie ed eventuali, e qui si apre un mondo. si inizia con le curiosità sulla carrozzeria (sella per esempio, contachilometri, manopole, parti "secondarie". Mettere le modifiche che la Piaggio ha fatto durante la produzione con le varianti di codice pezzo rispetto ai precedenti ed eventualmente che attrezzi Piaggio si consigliava di utilizzare.
Se qualcuno ha dei modelli come il mio VNB che consta di 6 modelli sullo stesso telaio con 6 motori diversi, allora lo prende nel culo, in quanto (sempre nel mio caso) sto facendo tutto il concernente dal punto 1 al punto 6 per la VNB1T e poi ripeto i punti SOLO con le differenze della VNB2,3,...6.
Sto condendo tutto con foto (ho metto le foto dei colori, particolari pistone, bella, raddrizzatore, carburatore. Seguendo Lorenzo metterò delle foto anche dei clacson, delle selle, de contachilometri e così via. Attualmente sono a 5 pagine fatte di word e sono al punto 5 scarso.
Va bene? Non va bene? Fateci sapere!. -
et3jeans1976.
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Per l'appunto, coi contricazzi. . -
wyatt87.
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sarebbe carino se, chi fosse interessato, scrivesse in questo post per quale modello (o quali modelli)...
per ora io e Beliscite ci siamo presi ripettivamente VBA-VBB1-VBB2 e VNB1-2-3-4-5-6
dai che ci sono millanta altri modelli!!!. -
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Chuck Norris dello spriss
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sarebbe carino se, chi fosse interessato, scrivesse in questo post per quale modello (o quali modelli)...
per ora io e Beliscite ci siamo presi ripettivamente VBA-VBB1-VBB2 e VNB1-2-3-4-5-6
dai che ci sono millanta altri modelli!!!
Corretto! E per le px ci mettiamo tutti insieme visto che quel modello lo hanno fatto giusto in una o due versioni!. -
wyatt87.
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si, per il px è una storiaccia . -
et3jeans1976.
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Io propendo per l'ET3 . -
ildotto88.
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beliscite se permetti per i modelli vnb3-4-5-6t ti do una mano io..
ti scrivo quello che so per email.
un saluto. -
wyatt87.
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dai, bene anche l'et3 ha un sacco di belle modifichette interessanti da catalogare . -
steck81.
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la px è semplice???????? . -
wyatt87.
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'nzomma!. -
ildotto88.
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Beliscite hai una mail.. . -
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Chuck Norris dello spriss
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Torno a casa dal box e leggo! Grazie mille! . -
Obo.
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io direi che bisogna vedere un anteprima, così ci si accorge in quale punto bisogna aggiungere qualosa (anche se credi di aver scritto tutto, ci sarà qualcun altro che gli viene in mente un altra cosa da aggiungere!) . -
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Chuck Norris dello spriss
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io direi che bisogna vedere un anteprima, così ci si accorge in quale punto bisogna aggiungere qualosa (anche se credi di aver scritto tutto, ci sarà qualcun altro che gli viene in mente un altra cosa da aggiungere!)
Vero Obo. Per l'anteprima mia occorrerà aspettare ancora un po', sono ancora indietro come Lorenzo e Marzio hanno avuto modo di vedere.
A proposito: ringrazio pubblicamente Marzio per la mole di informazioni che mi ha dato sulla VNB e sulle differenze tra un modello e l'altro, nonchè molte foto del restauro della sua Bambolona. Grazie ancora.. -
ildotto88.
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figurati se hai bisogno.. .