-
Chris ®.
User deleted
Allora oggi ho incominciato con i lavori, per ora ho smontato la cuffia, protezione motore è il carburatore che viene completamente revisionato (guarnizioni già procurate). Ha voi le foto
Volevo cambiare anche l'ammortizzatore è gomme visto che la Vespa diventa più veloce cosa mi consigliate? Non voglio ammortizzatori troppo duri, che mi spaccano la schiena per le gomme pensavo alle metzeler m1 cosa ne dite?
Edited by Chris ® - 17/3/2014, 23:39. -
DarioVNB1.
User deleted
Ottima scelta Malossi.... Il cilindro da t5 non lo conosco, ma ho il 166 sulla t.s. e il 65 sul ciao e sono soddisfattissimo!! Sia come finiture materiali e lavorazioni che dalle super prestazioni !!!
Ammortizzatori e gomme.... Le metzeler sono molto sportive e hanno un disegno un pelo troppo moderno (ma non eccessivo) e direi che vanno bene, gli ammortizzatori dipende dal budget.... Chiaramente i bitubo o gli yss a gas ti consentono ottime prestazioni, ma costano tanto e ti snaturano l'estetica della vespa.
Un bel carbone regolabile al posteriore (lo regoli alla terza tacca su quattro, in pche parole con l'atrezzo apposito gli fai fare tre "clic" se lo vuoi non troppo rigido ne bastano due) e penso ci sia qualcosa di simile anche per l'anteriore!!
Io sulla t.s. ho su i pascoli racing e mi trovo molto bene!! Sono quelli tradizionali non a gas e modello vecchio.. -
steck81.
User deleted
Notare i gommini antivibranti CORRETTAMENTE presenti sul cilindro e sulla testa, da notare anche il filtro aria specifico per la T5, Bene!!!
Come ammortizzator io ho i carbone regolabili, anteriore e posteriore, entrambi nella colorazione tutto nero, mi trovo benissimo e aumenta sia la PREinesistente frenata all'anteriore che la stabilità alle alte velocità!. -
sanrem.
User deleted
Quoto Steck81 , i carbone sono fantastici , ottimo prezzo e ottima qualità. Io li ho montati sul mio px200 e se un'altro 200 di un amico e entrambe siamo più che soddisfatti !! . -
Chris ®.
User deleted
Speriamo che dopo i lavori anche io sono cosi soddisfatto del Malossono come te Dario! Non mi piacciono mica tanto quelli ammortizzatori troppo esagerati tipo bitubo a gas è poi costano un patrimonio!!! Siamo sinceri parliamo di una Vespa non di una moto da strada! Allora vado di carbone!!
Poi per le gomme cosa montate/consigliate voi?. -
et3jeans1976.
User deleted
Io vado di Michelin S83 tutta la vita.
Li compro a 10 alla volta....... -
sanrem.
User deleted
Le monta anche sui rollerblade !!!. -
Chris ®.
User deleted
Allora i lavori procedono
scatola carburatore smontata
vecchia testa
cosa net dite del vecchio cilindro?
marmita smontata, la pulisco è rivernicio...
finalmente cilindro smontato...
cielo del pistone
ecco il confronto dei due cilindri....
vecchia gabbia rulli è quella nuova del malossone, scusate la domanda stupida, è ben giusto che è più grande???
finalmente cilindro montato!!
Adesso devo scappare, perchè abbiamo esercitazione dei vigili del fuoco volontari..... domani se ho tempo metto su la testa e pulisco il carburo..... -
et3jeans1976.
User deleted
Ottimo! . -
sanrem.
User deleted
Hosch a wien gsoffn !? . -
Chris ®.
User deleted
@ Remo na, na i bin net aso oaner....
Allora avrei un paio di domande;
secondo voi meglio alzare il getto max ancora di 2 punti visto che monto una megadella V4, nell kit della malossi mi sa che c'è un 122 meglio iniziare con un 124?
poi visto la testa MMW ha un O-ring serve la guarnizione in aluminio che c'è dentro nel kit?
come ultima domanda questo sarebbero i ammortizzatori da voi consigliati?
www.carbone-srl.it/shop.html. -
DarioVNB1.
User deleted
I carbone rinforzati che conosco io sono rossi e neri e costano sui 50€!! Questi non li conosco!!
Il getto forse ti conviene provare a partire da 2/4 punti per precauzione in più considerando la megadella, al limite scendi al 122 del kit se la senti grassa (può darsi che il. 122 vada bene, dopotutto anche la marmitta t5 originale è bella aperta!!!)
La guarnizione di alluminio in testa io non l'ho messa (infatti quando è ora di accenderla sembra di dover far partire il suzuki 250 2t da cross per la compressione che ha ) ma io ho la testa malossi originale, non la mmw!! Quindi non ti so dire!!!! Anche perchè io ho il 166 ghisa, non so col tuo cilindro ...... -
sanrem.
User deleted
Le sospensioni sono quelle giuste , credo tu debba prendere quelle per PX 150 - 200 ecc , ma non conosco bene il T5 quindi non ne sono sicuro. Comunque il sito è quello , anch'io ho comprato da loro.
Per i getti io non aumenterei più di due punti.. -
Chris ®.
User deleted
Va bene allora gli ordino, si quelli dei px dovrebbero essere quelli giusti pensavo di montare la testa senza la guarnizione in alu...
intanto i lavori procedono...
carburatore smontato è pulito....
eccola carburo è filtro puliti
alla fine ho montato un 125, visto che il mio meccanico aveva solo quello....
spero di finire i lavori questo fine settimana intanto come previsioni hanno messo brutto tempo allora niente sci ma vespa....