pignone su 177dr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IO VESPO
     
    .

    User deleted


    Oggi ho finito finalmente il rodaggio del 177dr, o meglio quello consigliato dalla dr di 300 km, prima di cominciare a fare qualche tiratina seria vorrei aspettare almeno 500km, cmq... non sono riuscito a frenare la tentazione e un allunghetto l'ho dato.... soddisfacente, sono arrivato a 85 km/h in un battibaleno, ma non sono andato oltre e ce ne stava ancora....
    Non ho ancora montato il pignone z22 perchè non sono sicuro che sia la scelta migliore e ho bisogno del vostro aiuto.
    Ricordo uno schema, che non riesco più a trovare, con i vari calcoli di velocità con i vari rapporti e con uno z20 più di tanto non può andare ma visto e considerato che non mi interessa la velocità massima con la vespa ma mi interessa più ripresa, potenza per salire in montagna e raggiungere una velocità di crociera decente senza dover stare a manetta ho paura che uno z22 sia troppo lungo. Forse uno z21 sarebbe un giusto compromesso? Mi sto facendo troppe pippe mentali e uno z22 va benissimo? Dovrei lasciare lo z20?
    Attendo vostri consigli basati sulle vostre esperienze.
    Grazie
     
    Top
    .
  2. et3jeans1976
     
    .

    User deleted


    Mi oiacerebbe esserti di aiuto ma non ne so nulla!
     
    Top
    .
  3. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Io con la configurazione come la tua avevo lo z23 ed era un pelo lungo anche da pianura.

    Ma lo z21 lo trovavo corto anche col 150 :P ...

    Quello che ti posso suggerire è monta senza indugio lo z22!!
    Se poi lo troverai lungo (ma non credo) ce l'ho io uno z21 originale piaggio da px150e da darti!! Tanto io ce l'ho in garage e non lo uso!!
     
    Top
    .
  4. IO VESPO
     
    .

    User deleted


    Ora che monto il 20 sembra che la vespa scappi da sotto le chiappe e mi piace da impazzire, al semaforo scatta e se srai in 4a a 60km/h basta ce accelleri e schizza. Con il 22 è lo stesso o cambia?

    Vittorio so che sei un "talebano" dell'originalità ma credimi... guidare la vespa così è un vero piacere!!! ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  5. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Hai una ripresa più graduale, meno nervosa, ma ti ritrovi le prime volte che fai fatica a renderti conto in che marcia sei, perchè la vespa fa forte e dici "eeeh ma se sono ancora in seconda"...
    E la ripresa che ora hai in quarta dai 40 dopo ce l'hai dai 60....
    Adesso con 20/68 sei troppo corto.... Il 22 l'hai già e ti dico di provarlo, altrimenti ti do subito il 21 no problem!!! Così è bella cortina come piace a te ma sicuramente più lunga e sfruttabile di come è adesso.
    E se è ancora corta provi il 22 che hai già.

    Ripeto, se vuoi il 21 subito no problem!! Mi contatti in mp e ci mettiamo d'accordo :D
     
    Top
    .
  6. federicoz L-33
     
    .

    User deleted


    Il 22 è perfetto mettilo senza problemi, tranquillo, al massimo se lo trovi lungo stai poco a cambiarlo ma non credo proprio lo sia, io lo uso spesso sui px 125 con dr o polini di scatola..
     
    Top
    .
  7. IO VESPO
     
    .

    User deleted


    Non ce l'ho ancora, ero sul punto di ordinarlo da denis ma mi sono bloccato per qusti dubbi che mi son venuti. Che ora sono corto lo so, infatti volevo aspettare di finire il rodaggio per tirare e vedere a che punto e quanto si imballa il motore.
    Mica sapete quanto costa il z22 dtr?
     
    Top
    .
  8. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Il 23 lo pagai una trentina di euro abbondanti mi pare.

    Il 22 costa un pelo meno, e se non erro lo trovi anche di altre marche un po' meno costose.
     
    Top
    .
  9. IO VESPO
     
    .

    User deleted


    Si di altre marche sta circa 25 eurozzi, ma pare che sti pignoni di denis siano superiori, per una manciata di spiccioli vale la pena metterci quello...credo! :) :) :)
     
    Top
    .
  10. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IO VESPO @ 22/3/2014, 22:57) 
    Si di altre marche sta circa 25 eurozzi, ma pare che sti pignoni di denis siano superiori, per una manciata di spiccioli vale la pena metterci quello...credo! :) :) :)

    Si, quoto!! :)
     
    Top
    .
  11. IO VESPO
     
    .

    User deleted


    Dario ti ringrazio della disponibilità.... ci dormo su e domani decido se ordinare il 22 da denis oppure optare per il tuo 21. Anche se per cambiare il pignone ci vuole poco tempo.... ultimamante è così poco che lo vorrei fare una volta sola! ;)
     
    Top
    .
  12. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IO VESPO @ 22/3/2014, 23:07) 
    Dario ti ringrazio della disponibilità.... ci dormo su e domani decido se ordinare il 22 da denis oppure optare per il tuo 21. Anche se per cambiare il pignone ci vuole poco tempo.... ultimamante è così poco che lo vorrei fare una volta sola! ;)

    Nessun problema :lol:
     
    Top
    .
  13. IO VESPO
     
    .

    User deleted


    Bene, la notte porta consiglio, credo che farò come mi hai suggerito, montero' lo z22 dtr, nel caso dovessi restare insoddisfatto ti chiederò il tuo z21 e buonanotte al secchio!
     
    Top
    .
  14. luca125e
     
    .

    User deleted


    io monto il z23 e l'anno scorso sono andato su per il monte della madonna in due, usando solo la prima e la seconda :D
     
    Top
    .
13 replies since 22/3/2014, 20:41   595 views
  Share  
.