marmitta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HokotoPokoto
     
    .

    User deleted


    Vorrei sostituire la catalitica del mio px 150.. consigli? Esiste qlcosa che le dia un po' più di ripresa? Se cambio marmitta devo cambiare anche altro ad esempio il carburatore per darle un senso?a soprattutto" dovro' rimontare l'originale ad ogni revisione?
     
    Top
    .
  2. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Allora, se vuoi scatalizzare e basta, una sito nuova da 30€ un getto max 102 da 3€ e passa la paura. La vespa scarica meglio, respira meglio, e hai più ripresa e più allungo "fisiologici" dovuti alla scatalizzazione.

    Se vuoi essere antisgamo con la miglior marmitta possibile, ti fai fare una megadella (marmitta espansione artigianale ricavata dall'originale ) su misura, ma a quel punto potresti cambiar cilindro e rapporti.

    Se invece vuoi una bella marmitta anni '80 tamarra e fighissima, una PROMA, nera con silenziatore dorato!!!!!

    Il problema è che originariamente sei catalizzato, non so cosa ti controllano e misurano...
    Per la revisione, una vespa vecchia con la megadella passi anche se hai il 177cc!! Perchè esteticamente e come rumore è uguale all'originale.
    Con la sito hai una marmitta perfettamente omologata e invece le proma simonini polini ecc devi tirarle giù...

    Comunque, se hai un'officina di fiducia in cui fanno le revisioni e che magari sono un po' di manica larga non dovresti avere problemi!

    Intanto pensa bene a che tipo di prestazioni vuoi, a che budget puoi "investire", e anche come estetica.
    A quel punto potremmo iniziare a pianificare più di preciso il tuo motore!!!!
     
    Top
    .
  3. HokotoPokoto
     
    .

    User deleted


    grazie Dario, direi che la marmitta tamarra potrebbe essere quella che fa per me :lol: dal punto di vista delle prestazioni non mi servono exploit da pista, dato che uso la vespa tutti i giorni per lavorare in città (nei primi 5 giorni ho fatto quasi 200 km..). mi basta un po' di ripresa in più, e magari una marmitta esteticamente coerente con la mia vespa, l'ideale sarebbe cromata.. come budget direi sui 150/180, ma se basta meno meglio.. il resto ce lo spendiamo in birrette... ;)
     
    Top
    .
  4. federicoz L-33
     
    .

    User deleted


    Prendi una mega della v1.4 per motori originali o se trovi su subito una sip rose usata va bene lo stesso e ti risparmi un po' di euri.. Poi devi ricalibrare i getti!!
     
    Top
    .
  5. bocia1
     
    .

    User deleted


    Basterebbe anche una SITO PLUS..

    CITAZIONE (DarioVNB1 @ 7/7/2014, 22:09) 
    Allora, se vuoi scatalizzare e basta, una sito nuova da 30€ un getto max 102 da 3€ e passa la paura. La vespa scarica meglio, respira meglio, e hai più ripresa e più allungo "fisiologici" dovuti alla scatalizzazione.


    Comunque, se hai un'officina di fiducia in cui fanno le revisioni

    Da CATALITICA a senza, deve essere di TANTA FIDUCIA :B): :B): :P :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bocia1 @ 10/7/2014, 13:56) 
    Basterebbe anche una SITO PLUS..

    CITAZIONE (DarioVNB1 @ 7/7/2014, 22:09) 
    Allora, se vuoi scatalizzare e basta, una sito nuova da 30€ un getto max 102 da 3€ e passa la paura. La vespa scarica meglio, respira meglio, e hai più ripresa e più allungo "fisiologici" dovuti alla scatalizzazione.


    Comunque, se hai un'officina di fiducia in cui fanno le revisioni

    Da CATALITICA a senza, deve essere di TANTA FIDUCIA :B): :B): :P :P

    Quotato Walter!
     
    Top
    .
  7. HokotoPokoto
     
    .

    User deleted


    la sito mi consigliate di cercarla in line, tipo da officina tonazzo, o direttamente in negozio?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    Stefano! Come è che bevi lo spriss col culo? Info x te da chiedere agli altri: ma l'attacco al collettore è identico anche nella sua px del 2001 con la catalizzata? Per comprarla guarda un po' su SIP scooter shop (http://www.sip-scootershop.com/it/products...+plus+_23090000) così ti confondi le idee vedendone altre 100 una più bella dell'altra! Se poi ordini dimmeko che compro qualcosa anch'io... anzi: semmai te la prendo io su tue indicazioni, tanto a montarla vieni da me!

    Edited by Beliscite - 10/7/2014, 18:55
     
    Top
    .
  9. HokotoPokoto
     
    .

    User deleted


    lo spriss è da femminielle, io bevo birra.. :-D
    che ne dici di questa???
    http://www.sip-scootershop.com/it/products...+stile_24156100
    kicking
     
    Top
    .
  10. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HokotoPokoto @ 10/7/2014, 20:43) 
    lo spriss è da femminielle

    Se mi dici lo spriss con l' APEROL ti do' ragione...

    L'OMACCIO beve lo spriss col CAMPARI!!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HokotoPokoto @ 10/7/2014, 20:43) 
    lo spriss è da femminielle, io bevo birra.. :-D
    che ne dici di questa???
    www.sip-scootershop.com/it/products...+stile_24156100
    kicking

    Molto bella, cacirra al punto giusto! Sarebbe da capire come è all'interno, sia nei segmenti curvi che nella padella vera e propria. SU internet paragonandola ad altre marmitte simili ci guadagna sulle prestazioni sui bassi ma ci perde per qualità costruttiva e per il fatto che occorre sforzarla per metterla.

    Vedi tu, vedete voi Compari marmittari che ne sapete di più!
     
    Top
    .
  12. HokotoPokoto
     
    .

    User deleted


    non capisco una cosa, perchè quei crucchi della Sip traducono le descrizioni in una lingua sconosciuta sulla Terra.. la marmitta di cui copio link qui sotto permette di lasciare la ruota di scorta? qlcuno mi sa dire se vale la pena? esteticamente mi piace parecchio, ci sto facendo un pensierino...

    www.sip-scootershop.com/it/products...ad+20+_24156200
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    Vedendola sulla ruota di scorta non dovrebbero esserci problemi. Occorre tenere conto che scatalizzando una px occorre come ti hanno detto mettere mano ai getti del carbutatore originali della tua portandoli a quelli che ti allego qui di seguito che sono quelli delle px non catalizzate:
    21352d1151588233-getti_per_px_101
    Scatalizzanto tra l'altro eviti di creare delle temperature che originariamente la px non aveva (correggettemi se sbaglio), facendo lavorare il tutto meglio.
    Sulla marmitta, quella che hai postato a me non piace se messa sulla tua, la vedo su una vespa mooolto più vecchia. Io preferirei più una cosa così:
    22169d1154340951-engine_old_386
    Ma i gusti sono gusti!
     
    Top
    .
  14. wyatt87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Beliscite @ 14/7/2014, 12:32) 
    (correggettemi se sbaglio)

    ok!
    si scrive "correggetemi" :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wyatt87 @ 14/7/2014, 13:01) 
    CITAZIONE (Beliscite @ 14/7/2014, 12:32) 
    (correggettemi se sbaglio)

    ok!
    si scrive "correggetemi" :lol:

    Apppunto!!!!
     
    Top
    .
18 replies since 7/7/2014, 20:14   486 views
  Share  
.