Pinasco 2 travasi, mi date una mano?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wyatt87
     
    .

    User deleted


    Alua... Un amico ha un 177 pinasco 2 travasi che voleva dare via e me lo darebbe ad un prezzo insignificante...
    Avendo provato la GL di Walter (che monta proprio questa elaborazione) sono assai tentato di fare una prova...
    Mi vengono però in mente alcune domande...
    Cosa faccio per carburatore e marmitta?! Come carburo pensavo di prendere un 20/20 a novegro, se riesco a trovarlo a poco, però non ho idea dei getti necessari farlo funzionare al meglio... MI potete dare due dritte? sono una capra con le elaborazioni...
    Per la marmitta invece? Quello che ho su adesso è un'originale che è stata svuotata, è stata tolta la paratia interna ed è stato aggiunto un buco di sfogo sul tubo di immissione dei gas... Dite che convenga comunque un padellino tipo px?
    Altra domanda stupida... La cuffia? Ne devo prendere una in plastica o posso tenere quella in ferro?
    La mia idea è quella di avere un motore lievemente più brillante in città per evitare che i camionisti mi lampeggino dietro, non voglio una moto da cross :lol:
     
    Top
    .
  2. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Immagino vada sulla vbb!!

    Ce l'ho avuto anch'io il pinasco ghisa sulla vnb1!!

    Allora, carburazione BE3/160/108 e filtro con forellino da 5 mm all'altezza del getto del max.

    Marmitta almeno una da sprint!! Quella da vnb tappa e scalda troppo!!

    Con una marmitta a padella, il 20 e i rapporti originali passi tranquillo i 90 all'ora. Per qualunque altra delucidazione ci sono :lol:

    Cuffia va bene la tua in ferro!!
     
    Top
    .
  3. Visionario®
     
    .

    User deleted


    il 20/20 te lo do io funzionante e perfetto, pagherai uno spritz....tanto ho smesso con i 20/20 hhahhaah

    Appena smonto il motore dalla gt e ci monto il 200, per Novrego dovrei farcela.

    La marma quella di px, come ha Walter...Dario dice che passi i 90 tranquillamente, diciamo che forse ci arrivi in condizioni ottimali vento a favore, ma considerato che hai ruote da 8 e non hai freni va piu' che bene.
     
    Top
    .
  4. wyatt87
     
    .

    User deleted


    ottimo! dai, allora ci vediamo a novembre a novegro e compro solamente la padella del px e il filtro! :lol:
     
    Top
    .
  5. steck81
     
    .

    User deleted


    Aspetta a comprare.. marmitte originali px si trovano.. filtri pure.. cuffie?? anche..
     
    Top
    .
  6. Visionario®
     
    .

    User deleted


    Filtri te li tiro "a mo' di SHURIKEN", dimmi quale vuoi...
     
    Top
    .
  7. wyatt87
     
    .

    User deleted


    mi fido di quello che dice Dario allora! quello di px con il foro sul "cuoricino"...
    beh se mi date anche la marma cosa ci vado a fare a Novegro?! Ehehehe :lol:
    Comunque Ste, io dovrei averne una del 200 che non mi serve, se vuoi possiamo scambiarle ;)
     
    Top
    .
  8. steck81
     
    .

    User deleted


    Affare Fatto ;) dimmi te se preferisci una di px 150 original o una sito per vbb
     
    Top
    .
  9. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (steck81 @ 23/9/2014, 12:44) 
    Affare Fatto ;) dimmi te se preferisci una di px 150 original o una sito per vbb

    Consiglio la px originals.

    Sicuramente come estetica non sarà granchè (troppo "nuova" come design) ma almeno ha una pancia più capace e il collettore bello largo!!
    La sito per vbb è identica alla sito per vnb immagino.... Beh io con la sito da vnb ho grippato tutto, per la precisione mi si è incollata una fascia. Ok che è stato un insieme di cause e che io ho fatto l'asino (temp circa 30 gradi, erano tipo 20 km che ero praticamente sempre a manetta col vento dietro, sono entrato in riserva ed è stata qualche secondo senza benza...) però col pinaschino la marmitta vnb a collettore corto è troppo sottodimensionata, si capisce che sfoga poco e che non prende i giri che dovrebbe, e scalda scalda scalda scalda scalda......

    La marmitta sprint non l'ho mai provata, come estetica andrebbe bene ed ha per lo meno il collettore lungo..... FORSE l'ideale sarebbe prendere una marmitta sprint, svuotarla e sostituire il collettore con uno da marmitta px. Ma qua il gioco comincerebbe a farsi complicato.... Con zero sbattimento metti su una marmitta px e sei a posto!!!
    Se poi proprio non digerirai l'estetica, puoi sempre in un secondo tempo farti una padella sprint modificata!!
     
    Top
    .
  10. bocia1
     
    .

    User deleted


    La mia configurazione questa: Cilindro Pinasco 2 travasi carb. 20/0. Con la marmitta originale della GL murava, e quindi ho montato una della PX, e da allora va benissimo. L'unica cosa è che la Pinasco consiglia miscela al 2,50 %

    La cuffia: Ho quella in ferro originale.

    Edited by bocia1 - 24/9/2014, 06:40
     
    Top
    .
  11. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Allora wyatt?? Hai poi "pinascato" la vespa o ancora niente???

    Secondo me il tuo credo nell'originalità ha preso il sopravvento e ancora non sei sicuro di procedere :lol:
     
    Top
    .
10 replies since 22/9/2014, 19:24   522 views
  Share  
.