PaDorna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dorna
     
    .

    User deleted


    Come alcuni di voi avranno già visto su waths up ecco le prime fasi di costruizione della PaDorna:

    ZLxN39x

    Eingrazio Emanuele che mi ha messo in contatto con Sergio (mroizo) con la quale ho discusso un po anche su alcune modifiche da provare al progetto originale polidella di cui è uno dei fautori.

    Quindi nei prossimi giorni proveremo alcune modifiche!
     
    Top
    .
  2. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o: :o:

    Ottimo Dorna!!!!!!

    Rispetto alla megadella che innovazioni pensi di portare??
    Sarà solo a cono più paratie o pensi di metterci anche il controcono??
     
    Top
    .
  3. dorna
     
    .

    User deleted


    quella del controcono al momento la vedo dura, ma non si sa mai, al momento ho in progetto modifiche sostanziali al collettore conico!
     
    Top
    .
  4. sanrem
     
    .

    User deleted


    Inizia la produzione in serie ??? :D

    Come disegni gli spicchi dei coni ?? Sempre con il programma di calcolo che hai acquistato ?
     
    Top
    .
  5. dorna
     
    .

    User deleted


    Il programma che ho acquistato non fa calcoli, serve solo per il disegno degli sviluppi!

    si comunque l'idea e di farne più alla volta per ridurre un po i tempi visto che ne ho poco!
     
    Top
    .
  6. sanrem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorna @ 24/11/2014, 12:01) 
    Il programma che ho acquistato non fa calcoli, serve solo per il disegno degli sviluppi!

    si comunque l'idea e di farne più alla volta per ridurre un po i tempi visto che ne ho poco!

    Ma come fa il programma a sapere la dimensione degli spicchi e la forma !?
     
    Top
    .
  7. dorna
     
    .

    User deleted


    Il programma deve essere impostato con le varie quote, puoi farlo spicchi per spicchio oppure puoi disegnare una curva conica e dividerla in vari spicchi!
     
    Top
    .
  8. dorna
     
    .

    User deleted


    Oggi ho saldato il primo cono della PaDorna che sarà di Fede200

    tQN45Go

    7wxXUap
     
    Top
    .
  9. sanrem
     
    .

    User deleted


    Ma che cacchio se ne fa fede di una marmitta così se non gli funziona nemmeno la vespa.... La mette sul comodino ??
     
    Top
    .
  10. dorna
     
    .

    User deleted


    Cono finito

    uhL8eZK

    vkU0vIt
     
    Top
    .
  11. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanrem @ 26/11/2014, 14:00) 
    Ma che cacchio se ne fa fede di una marmitta così se non gli funziona nemmeno la vespa.... La mette sul comodino ??




    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  12. sanrem
     
    .

    User deleted


    Moooooolto probabile !!! ;-)
     
    Top
    .
  13. dorna
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento,
    ieri ho provato due tipi di padelle modificate su px 200 originale, e le impressioni sono state davvero davvero positive, il prorpietario era entusiasta, miglioramento netto su tutto l'arco, sopratutto nell'allungo, 10 km orari su tutte le marce, in quarta anche 15, i bassi regimi sono rimasti corposi senza subire cali! Ma la cosa che più mi ha colpito è la silenziosita, una un po più rumorosa, l'altra come l'originale!
    Adesso sono in prova sotto ad un motore elaborato per bene! Vedrò nei prossimi giorni le impressioni che mi daranno!
    Appena posso vi posterò un video per apprezzarne la silenziosità!
    poi comincerò a fare prove un po più radicali sperando di migliorare un progetto già molto molto valido!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    Bravo Dorna! Difficile alla prima ottenere buoni risultati, vuol dire che ti sei fatto veramente il mazzo per ottenerli sin da subito.

    Grande! Vogliamo il video!
     
    Top
    .
  15. dorna
     
    .

    User deleted


    beliscite, non mi volgio appriopiare di cose che non ho fatto!
    Infatti il progetto base mi è stato suggerito da emanuele che conoscete e Sergio, quindi io ho solo eseguito il progetto base più una variante molto simile! devo dire che funzionanao tutte e due molto bene, e da qui deve essere un punto di partenza per migliorare ancora.
     
    Top
    .
48 replies since 24/11/2014, 10:20   539 views
  Share  
.