La mia LML Star overpowered

Sidecar - Elaborazione - Consigli - Pompe a scolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mi ha offerto uno spriss Daitarn3

    Group
    Member
    Posts
    2,091
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Salve ragazzi,

    Scrivo perchè vorrei confrontarmi su diversi argomenti riguardanti la mia fake tits vespa. Il mio mezzo è così elaborato:

    - Kit Pinasco VIT, comprensivo di GT pinasco 177cc in ghisa bifascia con aspirazione lamellare al cilindro, valvola lamellare, carburatore walbro 27/32 e filtro stronzio pinasco
    - Albero motore pinasco (anticipato o non, chi se ne frega tanto non utilizzo la valvola roteante)
    - Marmitta ScootRS
    - Quarta marcia corta z36
    - Elettronica ed accensione stock
    - Frizione e pignone stock

    A livello di ciclistica

    - Disco anteriore a margherita con pastiglie malossi
    - Ganasce con incisioni al tamburo posteriore (vabbè valeva la pena dirlo)
    - Kit wide tyre posteriore: la ruota attualmente è una 130/70 R10; mi sento di consigliarvelo, il mezzo guadagna veramente molto in tenuta di strada e stabilità a velocità elevate
    - Cavalletto laterale +10 cavalli di potenza

    Passiamo alle domande:

    1 - Vorrei poter predisporre il mezzo all'installazione di un sidecar. Voglio dire: è possibile fare in maniera tale che il sidecar possa essere montato/smontato all'occorrenza?

    2 - Non ho idea di quale sia la mia velocità di crociera poichè l'ingranaggio del contachilometri non funge: mi succede che lo inserisco, faccio 10 metri con la vespa e si sgrana... per quale cazzo di motivo? Mannaggia a me e a quando ho levato quello originale per montare un cazzo di cerchio a 5 razze

    3 - Questo corpo farfallato walbro non mi convince realmente: i consumi sono 15-16 km/l ; per vostra esperienza, con un'alimentazione a carburatore orizzontale si riuscirebbe a fare di più in queste condizioni? Altro problema di sto walbro è che è difficile parzializzare l'apertura del gas (la vespa o gracchia o parte a stecca)

    4 - Che accensione consigliate? (statore - volano - centralina)

    5 - Avarie impianto elettrico: non suona più il clacson (credo non sia nulla di complicato) e le frecce funzionano se sto in seconda, in terza si fissano e non lampeggiano. Difetti consueti del mezzo?

    Edited by Raptor Ark - 8/7/2015, 18:20
     
    Top
    .
  2. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Si ma questa è una vespa da gran premio :o: !!!

    Allora, proviamo un po' a risponderti:

    Il sidecar non so se tecnicamente sia montabile, probabilmente si, l'unica cosa è che non è "immatricolabile" e quindi non potresti girare per strada. Tu dirai "si perchè adesso con una vespa così invece sono in regola!!" :lol:
    Per l'aspetto burocratico aspetta il nostro GURU della burocrazia Bocia.

    Il carburatore fatto come quello che hai su non lo conosco affatto, ad ogni modo avendo tu l'aspirazione al cilindro NON puoi montare un carburatore orrizzontale della serie SI in quanto sono fatti per l'aspirazione al carter, forse però puoi mettere un PHBH 28 o 30 che sono i carburatori "normali da moto " a valvola cilindrica che si usano normalmente coi cilindri tipo i quattrini M1XL o i parmakit W-force (oppure un pwk34 a valvolapiatta)

    Adesso consumi tantino!! Io sulla t.s. Ho il malossi 166 col SI26ER WRX e tutte le lavorazioni possibili e non scendo mai sotto i 20 al litro.
    Con un phbh dovresti consumare ancora meno.

    Come velocità potresti toccare i 120 effettivi, l'aerodinamica della vespa non le consente velocità di punta troppo elevate... Anche se fai un super quattrini da 30 cv non è che fai i 150 infatti!!!

    Impianto elettrico non ti so dire :P

    E adesso aspetta utenti più esperti di me, qua si va un po' troppo oltre le mie competenze :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mi ha offerto uno spriss Daitarn3

    Group
    Member
    Posts
    2,091
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Grazie Dario! Comunque per carburatore orizzontale intendevo proprio la serie phbh, vhst. Il SI è verticale!

    Quindi già è una buona cosa, col classico carburatore scooteristico andrò a risparmiare un pò di carburants
     
    Top
    .
  4. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raptor Ark @ 9/7/2015, 12:21) 
    Grazie Dario! Comunque per carburatore orizzontale intendevo proprio la serie phbh, vhst. Il SI è verticale!

    Quindi già è una buona cosa, col classico carburatore scooteristico andrò a risparmiare un pò di carburants

    Si ho fatto un qui pro quo :lol:
    L'unica cosa è controllare che l'attacco al cilindro del tuo pinasco (che ha il carburatore "dedicato") sia compatibile con i collettori "lamellari al cilindro" disponibili per phbh!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mi ha offerto uno spriss Daitarn3

    Group
    Member
    Posts
    2,091
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Salve ragazzi dopo tanto tempo!

    Sono stato 2 settimane fa vicino a belluno, dio cà, nella vostra regione di bestemmiatori incalliti. Questo non c'entra niente però associo sempre la vespa alla bestemmia facile del veneto/friuli.

    Allora, mi sono rotto il cazzo della marmitta scootRs (che ho scoperto essere vietnamita e di derivazione sterling). Questo scarico è favoloso ma cristo santo non c'è verso di farlo stare in sagoma a causa della ruota posteriore maggiorata che monto. Si potrebbe risolvere con qualche saldatura ma, al momento, sono incuriosito da un altro scarico (sempre sterling) a montaggio destro. Sono le classiche marmitte con silenziatore che va a finire sotto alla scatola selettore ingranaggi marce.

    La marmitta sarebbe questa:

    ExhaustSterlingRighthandVespass

    Qualcuno ha da dare consigli? Avete mai provato? Cosa ne pensate, invece, della pinasco dello stesso tipo (considerando che il mio gt è pinasco con valvola lamellare?)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mi ha offerto uno spriss Daitarn3

    Group
    Member
    Posts
    2,091
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Salve,

    Alla fine marmitta sterling montata, provata e vespa indianizzata.

    Video realizzato:

    Video
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Bel suono!!!! Bel finale! Mi ha fatto sdraiare dal ridere la tua Mbecillaggine!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gran visir dello spriss

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao e complimenti per il missile!
    Francesco
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mi ha offerto uno spriss Daitarn3

    Group
    Member
    Posts
    2,091
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Ahahahah ero sicuro qualcuno avrebbe apprezzato il finale! Grazie :D
     
    Top
    .
  10. sanrem
     
    .

    User deleted


    Bravo tordo !!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mi ha offerto uno spriss Daitarn3

    Group
    Member
    Posts
    2,091
    Location
    Ladispoli

    Status
    Offline
    Salve signori, dopo lungo tempo ritorno con avviso di garanzia:

    Non comprate quella marmitta sterling! Prestazioni accettabili ma è di scarsa fattura e la qualità dei componenti è scadente (vedi canna del silenziatore che si è rotta da sè).
    Vaffanculo
     
    Top
    .
  12. steck81
     
    .

    User deleted


    Falla saldare a dovere 😉
     
    Top
    .
  13. sanrem
     
    .

    User deleted


    Bene a sapersi.... Hihihihihi io non metterei una marmitta così sull amia vespa nemmeno se me la regalassero !
    Cmq magari a qualcuno potrebbe risultare interessante il tuo feedback ! ;-)
     
    Top
    .
12 replies since 8/7/2015, 13:07   161 views
  Share  
.