Carburazione PX con Polini 177

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  1. marcello4895
     
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    Sera ragazzi, devo ottimizzare la carburazione del mio P125X, la configurazione è la seguente : Polini 177 raccordati, 24/24si, albero ant mazzucchelli, sip road 2.0, e rapporti del 200.
    Quindi la domanda è che getto del massimo devo mettere? Ora c'è il suo di serie che dovrebbe essere 116-118 (non ho guardato propio)
    Grazie.
     
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  2. Visionario®
     
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    La candela com'è? la vespa come va? Fai la prova della candela tirando la terza fuorigiri e spegnendo la vespa di colpo, se è troppo chiara aumenta...
    Il getto lo devi "guardare", è importantissimo.
    Io monterei anche scatola airbox pinasco e filtro t5 a questo punto.
    Saluti.
     
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  3. marcello4895
     
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    CITAZIONE (Visionario® @ 22/8/2015, 17:25) 
    La candela com'è? la vespa come va? Fai la prova della candela tirando la terza fuorigiri e spegnendo la vespa di colpo, se è troppo chiara aumenta...
    Il getto lo devi "guardare", è importantissimo.
    Io monterei anche scatola airbox pinasco e filtro t5 a questo punto.
    Saluti.

    Il filtro ho questo da montare




    L'avevo già montato però si era smagrita molto e poi la vernice nera (la mia mania di perfezione......), la devo levare tutta.

    Poi avevo chiuso mettendo una guarnizione sul tappo per alzare, le viti per chiudere il filtro danno fastidio.

    Però avevo pensato anch'io a quello del T5 in questi giorni......
    Che dici può andare, o acquisto un filtro T5?
    La prova della terza non l'ho mai fatta in settimana cerco di farla, dimenticavo la vite flusso è a un giro e mezzo
     
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  4. Visionario®
     
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    Bello il filtro, buona idea.
    Però ti dico una cosa, affinchè possa funzionare tra il coperchio e il filtro ci deve essere più spazio possibile, altrimenti se lo "chiudi" da sopra vanifichi l'opportunità della maggior aspirazione. Ti aveva smagrito perchè ovviamente con un filtro tale si dovrà aumentare il getto del massimo.
    Questo è il motivo per il quale il risavel (il rialzo della scatola originale) non funziona molto bene col filtro del t5 (che ha un piccolo venturi dentro), proprio perchè lo "tappa" da sopra, ricordo di fatti che il filtro t5 è più alto dell'originale.
    Però il risavel potrebbe funzionare con quel filtro che hai tu che è su base originale.
    Per il filtro t5 è molto meglio dunque l'airbox Pinasco, che è nettamente più alto e garantisce un volume d'aria maggiore. Il problema del filtro t5 è che devi trovarlo originale perchè le copie fanno schifo.

    Io fossi in te comprerei l'airbox e monterei quel filtro, poi magari un giorno trovi un filtro t5.

    Ci sono passato anche io da tutte ste prove e alla fine monto filtro t5 e coperchio Pinasco. Naturalmente ho dovuto lavorare un pò per ricarburare però poi una volta trovata la quadratura la differenza si sente, sopratutto in accelerazione.

    In bocca al lupo.
     
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  5. marcello4895
     
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    Ok grazie.
    Il risavel se guardi l'ultima foto, forse ero riuscito a evitare l'acquisto, ivece il coperchio Pinasco come torna? la vite del minimo dove sparisce?
    Hai una foto da mostrarmi della tua? grazie.
     
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  6. marcello4895
     
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    CITAZIONE (Visionario® @ 22/8/2015, 22:53) 
    Bello il filtro, buona idea.
    Però ti dico una cosa, affinchè possa funzionare tra il coperchio e il filtro ci deve essere più spazio possibile, altrimenti se lo "chiudi" da sopra vanifichi l'opportunità della maggior aspirazione. Ti aveva smagrito perchè ovviamente con un filtro tale si dovrà aumentare il getto del massimo.
    Questo è il motivo per il quale il risavel (il rialzo della scatola originale) non funziona molto bene col filtro del t5 (che ha un piccolo venturi dentro), proprio perchè lo "tappa" da sopra, ricordo di fatti che il filtro t5 è più alto dell'originale.
    Però il risavel potrebbe funzionare con quel filtro che hai tu che è su base originale.
    Per il filtro t5 è molto meglio dunque l'airbox Pinasco, che è nettamente più alto e garantisce un volume d'aria maggiore. Il problema del filtro t5 è che devi trovarlo originale perchè le copie fanno schifo.

    Io fossi in te comprerei l'airbox e monterei quel filtro, poi magari un giorno trovi un filtro t5.

    Ci sono passato anche io da tutte ste prove e alla fine monto filtro t5 e coperchio Pinasco. Naturalmente ho dovuto lavorare un pò per ricarburare però poi una volta trovata la quadratura la differenza si sente, sopratutto in accelerazione.

    In bocca al lupo.

    Ciao Visionario, ho trovato il filtro T5 originale Piaggio, che getto massimo hai messo sotto?
    Hai sostituito la vite centrale che si trova anche in ferramenta, mentre l'altra vite?
    Grazie
     
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    Gran visir dello spriss

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    Marcello ammiro sempre di più la tua bravura, hai già alleggerito la vespa togliendo come dite voi le "puppe "ma però stai attento che poi la vespa ti diventa così:

    ......non è proprio una vespa ma spero che renda l'idea!
    Francesco
     
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  8. marcello4895
     
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    Tranquillo France, si tratta solo di ottimizzare quello che già esiste.
     
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  9. Visionario®
     
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    Il getto del massimo monto un 124, ma non fa testo, il mio motore è su base 200 e non 125.
    Le viti non ricordo, mi pare di averle sostituite con alcune piu' lunghe....
     
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    Gran visir dello spriss

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    Bon, sono contento avevo paura che volessi esasperare ancora di più la vespa!
    Francesco
     
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  11. marcello4895
     
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    CITAZIONE (Visionario® @ 22/9/2015, 23:40) 
    Il getto del massimo monto un 124, ma non fa testo, il mio motore è su base 200 e non 125.
    Le viti non ricordo, mi pare di averle sostituite con alcune piu' lunghe....

    Ok, grazie.
    Io ora ho un 118 e valutando una riduzione di 5 punti sul getto del minimo (da 55 a 50), 124-125 ci protebbe anche stare.
     
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  12. marcello4895
     
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    Preso il filtro T5, ragazzi ho trovato un posto dove hanno un bel po' di cose cazzo!
     
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  13. marcello4895
     
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    Preso il filtro T5 e l'occorrente per la modifica.



     
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12 replies since 20/8/2015, 17:48   2635 views
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