carburatore t5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    volevo chiedere se il carburatore della vespa t5 può esser montato su una px e se come carburatore è migliore del classico 24 del 200!
    grazie a tutti!!!
     
    Top
    .
  2. 88roberto
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Si lo puoi montare sul px tranquillamente e con il suo filtro specifico e' molto meglio di un 24 normale per il 200!! L unica differenza e correggetemi se sbaglio sta nel fatto che e' più basso in luogo del filtro aria più alto!!!
    Se ho detto qualche coglioneria frustatemi di spriss
     
    Top
    .
  3. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Tutto corretto!!

    Il SI24/24G si differenzia dal 24E per il tubo venturi più corto (carburatore più "basso") e monta uno specifico filtro aria più alto, dalla rete meno fitta e con un piccolo cornetto all'imbocco del venturi.

    Se sei già in possesso di un 24E puoi avere i benefici del filtro T5 montando un RISAVEL (uno dei nostri utenti ne è l'inventore, qua è spiegato cos'è: https://vesparevolution.forumfree.it/?t=67517169) che ti consente il montaggio del filtro T5 con carburatore "normale"...

    Se invece devi comprare il carburatore nuovo, io ti consiglio fortemente il SI 26 ER della Pinasco, con o senza trombetta VRX a seconda dei tuoi gusti.
     
    Top
    .
  4. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!!
    Grazie per aver risposto!
    Io sul Malossone monto il 26 er ma un amico voleva montare il carburatore t5 sul motore px. Su ha un polini 180 e voleva fare questa modifica!
    ma la vite posteriore dell aria cade giusta nel foro della scatola o bisogna lavorarci??

    Il fatto che sia più basso ne migliora le prestazioni o ha le stesse del 24 del duecento mantenendo ad entrambi il filtro aria t5??

    Dario sabato ho montato un cornetto Vrx su un 26 ad uno che conosco che monta un Pinasco 215. Sputa tanta di quella benzina indietro che metà basta!!! Abbiamo aperto il coperchio ed era tutto spruzzato di benzina!!
    a te lo fa??
     
    Top
    .
  5. DarioVNB1
     
    .

    User deleted


    Eh si!! Io ho volontariamente tolto il tappino dietro la vite dell'aria e il gommino passacavo del tubo benzina e "spurga" da li.... L'unico inconveniente è che se vuoi il motore sempre pulito ogni tanto devi pulire il carter con uno straccio....

    A livello di sicurezza non credo che i vapori di benzina diano problemi, io almeno in 1200 km percorsi non ho mai avuto problemi...
    Ad ogni modo, la scatola carburatore è sempre meglio tenerla chiusa coi suoi gommini.

    Edited by DarioVNB1 - 4/12/2013, 20:07
     
    Top
    .
  6. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    No no non fanno nulla ma gli ha riempito la scatola di benzina!! Adesso vorrebbe provarlo col filtro t5!!
    Dario sto ccm allora??? Ah ah ah ah ah ah ah ah ah!!!!!!
    sei troppo impegnato a impennaRe con la vespa????
     
    Top
    .
5 replies since 4/12/2013, 08:46   180 views
  Share  
.