Revisione Strumentazione vespa T5 e sostituzione display contagiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Davide Della Ducata
     
    .

    User deleted


    ciao sono Davide Della Ducata cmp x il bellissimo lavoro che hai fatto ma vorrei sapere dove posso comprare il display mi hanno detto che nn e' facile da trovare aspetto risposta grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mezzo spriss

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Olbia - Sardegna

    Status
    Offline
    Ciao il display lo trovi su RS on line oppure su distrelect.it
    Sergio
     
    Top
    .
  3. Davide Della Ducata
     
    .

    User deleted


    grazie mille ci vado subito :D :D :D :D
     
    Top
    .
  4. Davide Della Ducata
     
    .

    User deleted


    ordinato su distrelect grazie 1000 :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  5. MUCCAdimuccaepollo
     
    .

    User deleted


    Secondo te è possibile intervenire sull'indicatore benzina (non la spia)?

    In quanto da un momento all'altro ha cominciato a dare in panne... a volte mi segnala la riserva a metà indicatore a volte quando è a zero (in questo caso quando faccio il pieno me lo segna a 3/4... per fortuna la spia è affidabile!

    Grazie

    Vittorio
     
    Top
    .
  6. bocia1
     
    .

    User deleted


    Io avevo una T5 che usavo per " scuola guida". ed aveva lo stesso difetto della tua: Non sapevi mai quanta miscela c'era nel serbatoio. :angry: :angry:
     
    Top
    .
  7. Davide Della Ducata
     
    .

    User deleted


    la mia segna ma quando accelero o quando do' un colpo sul serbatoi inizia a tremare sembra impazzita va da un fondo scala al altro
    mi ha detto il mio amico elettrauto che e' il galleggiante quando lo smonto vedo....... :angry: :angry: poi vi faccio saper
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Chuck Norris dello spriss

    Group
    Administrator
    Posts
    2,601
    Location
    Genova Bolzaneto (Bösanæo)

    Status
    Offline
    Anche sulla mia Vespa ho problemi con la lancetta della benzina, con il galleggiante, con la spia riserva, con il contagiri digitale...

    hoover

     
    Top
    .
  9. Aleciao997
     
    .

    User deleted


    Ottima faq, complimenti!
    Ora ho una domanda sul T5 che riguarda sempre il manubrio: Come si fa ad accedere al dado di serraggio? Non è esterno come su tutte le altre vespe.. :blink:
     
    Top
    .
  10. et3jeans1976
     
    .

    User deleted


    Al prossimo raduno, se vieni e non tiri il pacco come stavolta, forse, e solo forse, te lo diciamo.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mezzo spriss

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Olbia - Sardegna

    Status
    Offline
    Togli le 4 viti che tengono la strumentazione e la sollevi, scolleghi i due connettori facendo attenzione a non strappare ilcircuito, scolleghi anche il cordino del cconta km e troverai le ghiere che fissano il manubrio alla forca. Ti consiglio di procurarti l'apposita chiave per svitare le ghiere, non prendere quella per l'arcobaleno perché è troppo bassa.
    Buon lavoro
    Sergio
     
    Top
    .
  12. Aleciao997
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sbiondi @ 1/7/2014, 22:01) 
    Togli le 4 viti che tengono la strumentazione e la sollevi, scolleghi i due connettori facendo attenzione a non strappare ilcircuito, scolleghi anche il cordino del cconta km e troverai le ghiere che fissano il manubrio alla forca. Ti consiglio di procurarti l'apposita chiave per svitare le ghiere, non prendere quella per l'arcobaleno perché è troppo bassa.
    Buon lavoro
    Sergio

    Grazie Sergio, sei stato molto gentile e preciso.
    @Vittorio- purtroppo è stato il babbo Smn ad abbandonare, di conseguenza pure io che sono rimasto solo.. :unsure:
     
    Top
    .
  13. FrankComm
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di vespa T5 :B):

    Per il problema della lancetta della benzina, io ho risolto così:
    togliendo il galleggiante ho sdoppiato la parte in plastica facendo
    molta attenzione, vi trovate 2 pezzi in mano, nella parte fissa c'è
    una linguetta che tocca dove l'asta gira, va piegata un pochino
    perchè si consuma e non fa contatto.

    Io vi ho aiutato in questo, qualcuno di voi mi dice se questo è il display da comprare:
    N. art. 661553 Tipo DE 123-RS-20/6,35
    poi non sono sicuro di aver capito, il controller mm74c945 è gia sul t5 lo schema serve
    per capire dove vanno i fili?

    Grazie!
     
    Top
    .
  14. sanrem
     
    .

    User deleted


    Il display è corretto !
    Il controller è già sulla scheda altrimenti non avrebbe funzionato nemmeno il vecchio display. Per il collegamento dovrebbe essere tutto chiaro come collegare , dalle foto si vede tutto. In ogni caso se hai un dubbio scrivi um mp a Sbiondi e vedrai che ti risponde.
     
    Top
    .
  15. FrankComm
     
    .

    User deleted


    Non capivo perché non vedevo uno schema, ma non c'è uno schema per quanto è semplice!
    Dal controller al display va un filo per ogni stanghetta che compone il numero, giusto?
    Ma c'è una alimentazione?
    Grazie, Francesco.
     
    Top
    .
60 replies since 7/11/2013, 23:24   6508 views
  Share  
.