La potenziale 500 di Remo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Remo, sei un grande, appena l'hai portata a casa facciamo un raduno e ci paghi uno spriss a tutti
    53.85%
    7
  • Remo, ma va a caghér.... invece di spendere soldi in rottami spendili in spriss
    30.77%
    4
  • Ma avete solo tempo da perdere e non avete un cazzo di meglio da fare? io mi vado a fare uno spriss, questo si che è un bel modo di impegnare il tempo!
    15.38%
    2
Guests cannot vote (Voters: 13)

La potenziale 500 di Remo

una piccola limousine!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. et3jeans1976
     
    .

    User deleted


    allora, come avevo promesso all'mbecil, oggi sono andato a vedere questa 500 a San Lazzaro di Savena:

    [img][img]

    Ferma nello stesso posto da circa due anni, le gomme si sono appoggiate a terra:

    [img][img]

    comiciamo coi dettagli....., entrambe le portiere si sono bucate sulla parte anteriore, ma la ruggine non ha ancora compromesso gli scatolati anche se sta iniziando a lavorare anche lì

    [img][img]

    [img][img]

    ecco il motore: l'olio l'ho verificatro ed era al massimo, anche se nero come la pece

    [img][img]

    ho verificato il vano anteriore e fortunatamente la ruggine non ha fatto danni nè agli attacchi degli ammortizzatori nè altrove. Batteria sostituita poco prima di fermarla, ma ovviamente a zero....

    [img][img]

    qualche dettaglio della carrozzeria.... le cromature dei rostri sono andate tutte

    [img][img]

    qui si vede meglio lo stato delle portiere

    [img][img]

    questa è la parte un pò più compromessa.... la parte che sta dietro al sedile posteriore che è tutta fiorita dalla ruggine, le scaglie che si sono staccate hanno uno spessore grossolano di 1 mm circa ed in due punti la lamiera è forata. L'ho però presa a mazzate con il classico ombrello antifurto della Bloster (i più vecchi lo ricordano, chi non lk'ha avuto?) e non ha per nulla ceduto nemmeno vicino a dove ci sono i due fori.

    [img][img]

    oras passiamo agli interni... il quadro strumenti è a posto, segna 17mila Km, ma sicuramente saranno almeno 100mila in più, le spie si accendono, la moquette è tutta da sostituire o quanto meno da pulire a fondo, iul rivestiumento dei sedili non è messo male, l'unico ad avere veramente bisogno di cure è il sedile del passeggero:

    [img][img]

    e qui il dettaglio della parte inferiore del cruscotto dove il rivestimento di gomma si è tagliato:

    [img][img]

    la capottina è messa molto bene, non presenta tagli o danneggiamenti, ci sono da sostituire le due borchie che stanno circa a metà e che la collegano al suo telaietto interno. Nemmeno il tetto in prossimità della capittina è danneggiato, anche se sta iniziando a fiorire la ruggine in un paio di punti.

    L'abbiamo collegata coi cavi alla batteria della macchina del venditore e nonostante i tentativi non è andata in moto perchè pur essendoci benzina nel serbatoio (comunque poca), non arrivava al filtro.

    Il motore però gira bene ed è libero.

    Bene, lunedì provvedo a chiamare il mio meccanico, che ha l'officina nelle vicinanze della casa del venditore e spero che mi dia la disponibilità di venire a fare un tentativo di accensione. Di sicuro se ci fosse stato Steck, l'avrebbe accesa da solo, ma le mie competenze non arrivano a tanto.

    Bene mbecil, questo è il rottame con cui tu vorresti farti 370 km ed arrivare da Bologna a Vipiteno!

    Peccato per la targa.... è stata ritargata a Bologna perchè questa 500 è stata targata per la prima volta a Pordenone, paese d'origine della mamma del venditore, si rese necessaria la sua ritargatura per il cambio di residenza.... questo vuol dire che ha una carta di circolazione di quelle più simili a quelle attuali e non più il libretto a pagine.

    Infine, la 500 è uniproprietario perchè la signora è ancora in vita e felicemente pensuonata. La macchina viene venduta perchè è una macchina in più in famiglia essendo tutti motorizzati con veicoli nuovi e questa è stata fermata non per problemi ma per inutilizzo. Per inciso a Pordenone ce ne sarebbe un'altra ferma, della zia del venditore.

    ora, per cortesia copritelo d'insulti!

    Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

    ciaoooooooooooooooooo
     
    Top
    .
140 replies since 7/12/2013, 20:10   1322 views
  Share  
.