La potenziale 500 di Remo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Remo, sei un grande, appena l'hai portata a casa facciamo un raduno e ci paghi uno spriss a tutti
    53.85%
    7
  • Remo, ma va a caghér.... invece di spendere soldi in rottami spendili in spriss
    30.77%
    4
  • Ma avete solo tempo da perdere e non avete un cazzo di meglio da fare? io mi vado a fare uno spriss, questo si che è un bel modo di impegnare il tempo!
    15.38%
    2
Guests cannot vote (Voters: 13)

La potenziale 500 di Remo

una piccola limousine!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ildotto88
     
    .

    User deleted


    bella remo!
     
    Top
    .
  2. Notar1
     
    .

    User deleted


    Grande Remo!

    Anche la strategia adottata per spesa/restauro/moglie condivido alla grande
     
    Top
    .
  3. sanrem
     
    .

    User deleted


    Alla fine può anche essere che andrò a spendere di più che magari comprarne una già pronta , ma è anche vero che come per le vespe averci messo del tuo nella riparazione ha il suo perchè !!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Devastato di spriss

    Group
    Member
    Posts
    194

    Status
    Offline
    Imbecil ascolta uno che di 500 ne ha riverniciate parecchie.

    La 500 non è la vespa che li cambi la pedana e via. La 500 è una macchina con 1000 sagome e 1000 giunzioni e TUTTE quante sono soggette all'acqua, all'umidità e quindi alla ruggine.
    Inoltre era una macchina che negli anni avrà subito minimo minimo minimo 5 riverniciature, e ovviamente nessuno andava a sverniciarla e rifare il trattamento da 0, erano tutte riempite di stucco in ogni angolo.
    Adesso a verderla dalle foto sembra tutta bellina con poca ruggine, ma la ruggine ti posso assicurare che è tutta quanta all'interno. E quella la vedi soltanto una volta che la smonti completamente.
    Ora io non voglio scoraggiarti, ma ti assicuro che i lavoretti fatti piano piano e soprattutto al risparmio ti fanno soltanto perdere tempo e soldi.
    La 500 è una macchina che deve essere smontata COMPLETAMENTE, slamierata, sabbiata, zincata, rilamierata e riverniciata subito, e anche facendola il più bene possibile deve stare chiusa in garage lontano dall'acqua e dall'umidità. Potrai usarla giusto per farti il girettino domenicale...
    Facendo i lavorettini ti assicuro che spendi molto di più che rifarla completamente. Fidati

    Comunque le cose più importanti da controllare sulla 500 sono:
    Scatole sottoporta, pianale, scatola porta batteria, PASSARUOTA, FONDI.
    Io non ho mai visto una 500 con quelle parti sane.
     
    Top
    .
  5. sanrem
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli e so che hai pienamente ragione ! Il mio intento è quello di fare un restauro completo , ma non subito. Ho ancora vespe e lambrette prima da restaurare. Quindi nel frattempo farò i lavoretti che per il momento fermeranno l'avanzare della ruggine e di rinforzo nei punti critici. Intanto la userò ogni tanto. Come dicevo è un capriccio , non un mezzo di cui ne ho necessità. Quindi non mi scoraggi perchè sono cosciente di ciò che dici , ma mi conosci , ho la testa dura !! Chi sà da dove arriva ?? :D :D
    Sarà il mio giocattolo con cui mi divertirò per il momento a fare il profano carrozziere e il provetto meccanico !!
    Quando sarà il momento la porterò dal mio amico carrozziere Sardo e la farò restaurare con le contro palle !!!! ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Devastato di spriss

    Group
    Member
    Posts
    194

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sanrem @ 8/12/2013, 14:14) 
    Grazie per i consigli e so che hai pienamente ragione ! Il mio intento è quello di fare un restauro completo , ma non subito. Ho ancora vespe e lambrette prima da restaurare. Quindi nel frattempo farò i lavoretti che per il momento fermeranno l'avanzare della ruggine e di rinforzo nei punti critici. Intanto la userò ogni tanto. Come dicevo è un capriccio , non un mezzo di cui ne ho necessità. Quindi non mi scoraggi perchè sono cosciente di ciò che dici , ma mi conosci , ho la testa dura !! Chi sà da dove arriva ?? :D :D
    Sarà il mio giocattolo con cui mi divertirò per il momento a fare il profano carrozziere e il provetto meccanico !!
    Quando sarà il momento la porterò dal mio amico carrozziere Sardo e la farò restaurare con le contro palle !!!! ;)

    Il problema è proprio questo purtroppo... Ti stupirai tu stesso del pochissimo tempo che la ruggine ci mette a riaffiorare, di conseguenza sarai sempre punto e a capo...
    Poi conoscendoti, ubriaco come sarai al posto del ferox ci metterai la grappa sulla lamiera ahahahahahahaha
    Comunque scherzi a parte se fatta bene e se usata con modo è una macchina con un motore inarrestabile e col design migliore del mondo ;)
     
    Top
    .
  7. et3jeans1976
     
    .

    User deleted


    Sapevo di quelle problematiche ed ho provveduto a prendere a mazzate (ho usato un vecchio bloccasterzo ad ombrello bloster che c'era in macchina) la traversa dove si attaccano gli ammortizzatore posteriori anche vicino ai due buchi che ha e non ha ceduto.

    Idem per gli attacchi degli ammo anteriori mente la scatola porta batteria si vedeva essere sana.

    Le due portiere anteriori sono entrambe bucate allo spigolo anteriore ma la zona cerniere è sana.

    Non avevo una calamita ma l'ho bussata tutta attorno e suonava ferro, non stucco e il venditore, per quel che può valere, mi ha assicurato che non ha mai subito sinistri..... Entrambe le portiere si chiudono bene così come il cofano....

    Rottame si, ma più sincero secondo me di altri!

    Poi Remo ha una gran manualità che io non ho quindi ci scapperà fuori....

    Infine, il Paccagnini l'ho trovato messo bene grazie a Kiwi a 35 euro, in culo a chi vuole 150 euro intrattabili......
     
    Top
    .
  8. sanrem
     
    .

    User deleted


    Vittò sono contento di averti minacciato di infilarti una marmitta in culo se compravi quel pacagnini a imola per la modica cifra di 180 € :D :D :D . Per queste piccolezze non esiste aver fretta di acquistare , specialmente se il prezzo è fuori da ogni concezione umana !
     
    Top
    .
  9. et3jeans1976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanrem @ 8/12/2013, 21:06) 
    Vittò sono contento di averti minacciato di infilarti una marmitta in culo se compravi quel pacagnini a imola per la modica cifra di 180 € :D :D :D . Per queste piccolezze non esiste aver fretta di acquistare , specialmente se il prezzo è fuori da ogni concezione umana !

    Remo quotato tutta la vita..... Virrà dire che la differenza ce la berremo!
     
    Top
    .
  10. Visionario®
     
    .

    User deleted


    Ma fatti un 500 rat style a 500 euro, mettici i chiodati e l'adesivo del vagabondo e vai a sgommare di ignoranza...poi quando si sfonda il pianale e ti ritrovi come FRED FLINSTON se hai 5.000 euri la restauri, altrimenti la butti al ferro....
     
    Top
    .
  11. sanrem
     
    .

    User deleted


    Grazie al cielo io vedo la vita da un'altro lato..... :D :D :D :D :D
     
    Top
    .
  12. wyatt87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanrem @ 8/12/2013, 23:23) 
    Grazie al cielo io vedo la vita da un'altro lato..... :D :D :D :D :D

    da dietro?!?
    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13. sanrem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wyatt87 @ 8/12/2013, 23:28) 
    CITAZIONE (sanrem @ 8/12/2013, 23:23) 
    Grazie al cielo io vedo la vita da un'altro lato..... :D :D :D :D :D

    da dietro?!?
    :lol: :lol:

    ....... si solo quando tu mi stai davanti !! :P
     
    Top
    .
  14. Notar1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sanrem @ 9/12/2013, 08:39) 
    CITAZIONE (wyatt87 @ 8/12/2013, 23:28) 
    da dietro?!?
    :lol: :lol:

    ....... si solo quando tu mi stai davanti !! :P

    Per carità, che immagine! :D :D :D
     
    Top
    .
  15. bocia1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notar1 @ 9/12/2013, 10:08) 
    CITAZIONE (sanrem @ 9/12/2013, 08:39) 
    ....... si solo quando tu mi stai davanti !! :P

    Per carità, che immagine! :D :D :D

    Dai, che mi vien da vomitare. :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
140 replies since 7/12/2013, 20:10   1322 views
  Share  
.