Elaborazione Autisa 200 lavorato su base p200 DS carter modificati

Old Tunning: particamente elaborazione Visionaria.....

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  1. teo super sprint
     
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    Per quanto riguarda il carburo sabato sera sono andato a trovare questo preparatore a cui drt si affida e si parlava proprio del si 24 e mi ha spiegato bene proprio perché il 24 lo preferisce al 26
    apparte i discorsi fatti sul coperchio che già sai, diceva che nelle aspirazioni originali piaggio più sali di carburo peggio è. Questo perché tra lo spillo che spara miscela dentro al carburatore e la fine della luce di aspirazione interna al Carter la strada che la miscela fa per entrare nella camera di manovella deve avere una lunghezza intorno ai 130 mm perché così la miscela sparata ha tutto un condotto per prendere la sua velocità giusta ed entrare nel motore. È un fattore di energia cinetica relativa ai condotti che più grandi sono più la velocità al suo interno diminuisce e viceversa. Nei carburatori si questo non avviene perché se misuri dal foro di uscita del si all interno aspirazione non arrivi neanche a otto cm. Mentre nei carburo da 28 con collettore si riesce a carburaRe proprio per un fatto di energia del condotto nel si invece no perché non ne hai quindi più grande lo metti il carburatore più lenta è la miscela ad entrare nel motore quindi meno forza dai al motore. Il 24 è migliore in questo campo perché non soffre di questo problema ed è più carburabile!
    Il coperchio lo puoi montare anche nel 26 ma sai che tiri più bestemmie a carburaRe proprio per un fattore di aria che è tanta ad entrare con poca velocità quindi fai fatica a trovare l equilibrio giusto che ti permetta di carburaRe.
    Questo mi diceva è una grande pecca che hanno i motori vespa ma anche ciao.
     
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36 replies since 1/5/2014, 23:20   1137 views
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