Elaborazione Autisa 200 lavorato su base p200 DS carter modificati

Old Tunning: particamente elaborazione Visionaria.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Perché dici così? Non ti convince il gruppo termico??
     
    Top
    .
  2. sanrem
     
    .

    User deleted


    Perchè è un'elaborazione visionaria.... :D :D
     
    Top
    .
  3. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Ah ah ah ah ah!!!
     
    Top
    .
  4. Visionario®
     
    .

    User deleted


    Teo vorrei appunto un motore abbastanza turistico e ben carburato, che mi permetta una certa affidabilità (spero), dunque opto per il 24 o 26 e non oltre. I rapporti lascio gli originali dopo mille menate sui rapporti, avevo già gli allungati polini ma li ho rivenduti. E poi io abito in semi-montagna, risultassero un pelo corti non mi dispiacerebbe, mi diverto molto col 177dr su base vnl2 con i rapporti originali, anche se avolte sembra che mi manchi una marcia, la quinta! Però non credo quelli del 200 originali risultino corti a tal punto nel mio caso, anzi....
    Teo ho visto anche l'Autisa per et3 e primavera in Spagna, ne ho visto uno su ebay usato poco tempo fa. Addirittura c'era gente che si comprava anche solo il pistone e lo montava sul cilindro originale.



    Remo, gufo del malaugurio, se per caso va in moto vengo in KruKKonia E TI PASSO SOPRA.
     
    Top
    .
  5. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Beh il dr si è corto con gli originali, un amico mio lo monta con il pignone da 22 e va benissimo!
    Comunque la 23 64 e quarta da 36 risulta più corta dell originale che in termini di velocità massima equivale a un km ora di meno per la 23 64 a parità di numero di giri. Cioè alla fine tu avvicini la terza alla quarta ma ti posso assicurare perché neanche io ci credevo prima di fare i conti che è così. Se vuoi te li scrivo!! Quindi a te andrebbe meglio una 23 64 e quarta corta che l originale ma questo è da provare! Comunque l unica differenza che secondo me senti e il salto terza quarta per il resto alla fine il rapporto finale non cambia
     
    Top
    .
  6. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda il carburo sabato sera sono andato a trovare questo preparatore a cui drt si affida e si parlava proprio del si 24 e mi ha spiegato bene proprio perché il 24 lo preferisce al 26
    apparte i discorsi fatti sul coperchio che già sai, diceva che nelle aspirazioni originali piaggio più sali di carburo peggio è. Questo perché tra lo spillo che spara miscela dentro al carburatore e la fine della luce di aspirazione interna al Carter la strada che la miscela fa per entrare nella camera di manovella deve avere una lunghezza intorno ai 130 mm perché così la miscela sparata ha tutto un condotto per prendere la sua velocità giusta ed entrare nel motore. È un fattore di energia cinetica relativa ai condotti che più grandi sono più la velocità al suo interno diminuisce e viceversa. Nei carburatori si questo non avviene perché se misuri dal foro di uscita del si all interno aspirazione non arrivi neanche a otto cm. Mentre nei carburo da 28 con collettore si riesce a carburaRe proprio per un fatto di energia del condotto nel si invece no perché non ne hai quindi più grande lo metti il carburatore più lenta è la miscela ad entrare nel motore quindi meno forza dai al motore. Il 24 è migliore in questo campo perché non soffre di questo problema ed è più carburabile!
    Il coperchio lo puoi montare anche nel 26 ma sai che tiri più bestemmie a carburaRe proprio per un fattore di aria che è tanta ad entrare con poca velocità quindi fai fatica a trovare l equilibrio giusto che ti permetta di carburaRe.
    Questo mi diceva è una grande pecca che hanno i motori vespa ma anche ciao.
     
    Top
    .
  7. Visionario®
     
    .

    User deleted


    Azz mi hai convinto, rimonto il 24 con torretta drt e mi vendo il 26!
     
    Top
    .
  8. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    È un consiglio che ti do poi puoi fare come vuoi! La Torretta la puoi montare anche sul 26 per quello però quello che lo penalizza è proprio il corto ma grosso condotto che indirizza il flusso ad avere bassa velocità del gas al suo interno. Bisognerebbe esser a quattro occhi per capirsi bene. Comunque secondo me tieni il 24
    Per carburaRe tira l aria appena messo la terza a metà terza e alla fine della terza ripetendo per la quarta. Ma già di buon avviso è farlo in terza. Deve calare un minimo ad ogni tirata di aria se non è così alza il getto del massimo ma sta attento che con quei carburatori alzando il getto del max sarai magari giusto a manetta ma magari ai medi sei grasso e dovresti giocare di freno aria. Se all inizio della terza e a metà vedi che sei grasso ma al max tirando l aria la vespa va meglio significa che sei magro in alto. Cala il freno aria devi calare di qualche punto però il getto del max perché abbassando il freno ingrassi in alto togliendo qualcosa ai medi
     
    Top
    .
  9. sanrem
     
    .

    User deleted


    Anch'io sto smadonnando per trovare l'equilibrio giusto.... devo provare con la torretta drt !!
    Dove la trovo a colpo sicuro senza che mi metto a cercare a dx e sx ???

    Dai Salvo sbrigati a finire che sono curioso... Io non credo che non parte , non credo che poi funzioni a lungo !!!


    Hhahaahah non voglio gufare però !!
     
    Top
    .
  10. Visionario®
     
    .

    User deleted


    Remo faccio il possibile ma ho pochissimo tempo....credo finirò quest'estate!
     
    Top
    .
  11. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Io prima cambierei la Torretta poi andrei di carburazione!
    Drt la vende assieme a spillo ammortizzato e galleggiante.

    Sanrem ma che motore hai tu?
     
    Top
    .
  12. sanrem
     
    .

    User deleted


    210 Pinasco ! con carburatore SI 24
     
    Top
    .
  13. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Ho due blocchi a casa di motore 200 da revisionare pagati 300euro entrambi. Vanno in moto ma hanno la loro bella strada! Cosa mi sai dire del Pinasco 215 tu che ce l hai? Perché uno dei due vorrei revisionarlo e montarli quel cilindro!
     
    Top
    .
  14. sanrem
     
    .

    User deleted


    Ti posso dire che è fantastico !! Io sono soddisfatissimo a parte questo piccolo problema di carburazione che non centra nulla con il GT. Il fatto è che non so cos'altro è stato fatto oltre a cambiare il GT , perchè la vespa io l'ho presa già con il Pinasco montato...
    Ha una ripresa bestiale , in velocità non è un missile , fa i 110. In prima se accello e tiro verso di me il manubrio s'impenna !
    Qualcuno di noi ha avuto modo di vederla in opera quando siamo andati all'Elefantentreffen e li , non ho tirato tanto perchè avevo le gomme invernali e la strada era fredda. Ma qualche camion in autostrada l' ho superato ! :B):
    Comunque quando l'ho presa il motore l'avevano appena preparato infatti il rodaggio gliel'ho fatto io. Ho tolto solo la testa per vedere il pistone com'era messo e l'ho trovato come la punta del mio pisello..... lucido lucido !!

    Scherzi a parte io lo posso solo consigliare , c'è anche da dire che io sono un purista e che quinid non ho nessuna esperienza con le elaborazioni. Sono abituato solo a motori originali....
     
    Top
    .
  15. teo super sprint
     
    .

    User deleted


    Credevo fossi smanettone anche tu!!! Ah ah ah ah ah!!
    perché volevo montarlo in uno dei due blocchi però in corsa da 60 e tutto quello che gli va dietro! Ne parlano tutti bene sopratutto per l affidabilità!!
     
    Top
    .
36 replies since 1/5/2014, 23:20   1137 views
  Share  
.