La potenziale 500 di Remo
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  • Remo, sei un grande, appena l'hai portata a casa facciamo un raduno e ci paghi uno spriss a tutti
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  • Remo, ma va a caghér.... invece di spendere soldi in rottami spendili in spriss
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  • Ma avete solo tempo da perdere e non avete un cazzo di meglio da fare? io mi vado a fare uno spriss, questo si che è un bel modo di impegnare il tempo!
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La potenziale 500 di Remo

una piccola limousine!

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  1. et3jeans1976
     
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    allora, come avevo promesso all'mbecil, oggi sono andato a vedere questa 500 a San Lazzaro di Savena:

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    Ferma nello stesso posto da circa due anni, le gomme si sono appoggiate a terra:

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    comiciamo coi dettagli....., entrambe le portiere si sono bucate sulla parte anteriore, ma la ruggine non ha ancora compromesso gli scatolati anche se sta iniziando a lavorare anche lì

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    ecco il motore: l'olio l'ho verificatro ed era al massimo, anche se nero come la pece

    [img][img]

    ho verificato il vano anteriore e fortunatamente la ruggine non ha fatto danni nè agli attacchi degli ammortizzatori nè altrove. Batteria sostituita poco prima di fermarla, ma ovviamente a zero....

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    qualche dettaglio della carrozzeria.... le cromature dei rostri sono andate tutte

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    qui si vede meglio lo stato delle portiere

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    questa è la parte un pò più compromessa.... la parte che sta dietro al sedile posteriore che è tutta fiorita dalla ruggine, le scaglie che si sono staccate hanno uno spessore grossolano di 1 mm circa ed in due punti la lamiera è forata. L'ho però presa a mazzate con il classico ombrello antifurto della Bloster (i più vecchi lo ricordano, chi non lk'ha avuto?) e non ha per nulla ceduto nemmeno vicino a dove ci sono i due fori.

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    oras passiamo agli interni... il quadro strumenti è a posto, segna 17mila Km, ma sicuramente saranno almeno 100mila in più, le spie si accendono, la moquette è tutta da sostituire o quanto meno da pulire a fondo, iul rivestiumento dei sedili non è messo male, l'unico ad avere veramente bisogno di cure è il sedile del passeggero:

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    e qui il dettaglio della parte inferiore del cruscotto dove il rivestimento di gomma si è tagliato:

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    la capottina è messa molto bene, non presenta tagli o danneggiamenti, ci sono da sostituire le due borchie che stanno circa a metà e che la collegano al suo telaietto interno. Nemmeno il tetto in prossimità della capittina è danneggiato, anche se sta iniziando a fiorire la ruggine in un paio di punti.

    L'abbiamo collegata coi cavi alla batteria della macchina del venditore e nonostante i tentativi non è andata in moto perchè pur essendoci benzina nel serbatoio (comunque poca), non arrivava al filtro.

    Il motore però gira bene ed è libero.

    Bene, lunedì provvedo a chiamare il mio meccanico, che ha l'officina nelle vicinanze della casa del venditore e spero che mi dia la disponibilità di venire a fare un tentativo di accensione. Di sicuro se ci fosse stato Steck, l'avrebbe accesa da solo, ma le mie competenze non arrivano a tanto.

    Bene mbecil, questo è il rottame con cui tu vorresti farti 370 km ed arrivare da Bologna a Vipiteno!

    Peccato per la targa.... è stata ritargata a Bologna perchè questa 500 è stata targata per la prima volta a Pordenone, paese d'origine della mamma del venditore, si rese necessaria la sua ritargatura per il cambio di residenza.... questo vuol dire che ha una carta di circolazione di quelle più simili a quelle attuali e non più il libretto a pagine.

    Infine, la 500 è uniproprietario perchè la signora è ancora in vita e felicemente pensuonata. La macchina viene venduta perchè è una macchina in più in famiglia essendo tutti motorizzati con veicoli nuovi e questa è stata fermata non per problemi ma per inutilizzo. Per inciso a Pordenone ce ne sarebbe un'altra ferma, della zia del venditore.

    ora, per cortesia copritelo d'insulti!

    Vi tengo aggiornati sugli sviluppi.

    ciaoooooooooooooooooo
     
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  2. DarioVNB1
     
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    Peccato per la targa.... La targa bianca sulle auto d'epoca sta quasi peggio di quella europea...

    Ma terresti la targa italiana o diventa austriaca??

    Domande: quanti soldi vuole??
    Ma rembecil la vuole portare a casa caricata da qualche parte spero... Non metterla in moto e partire con direzione trentino!!!!
    Anche perchè mi sa che ha la revisione scaduta e che così com'è fai un pochinininino fatica a passarla :P

    Beh a me piace :woot:
     
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  3. bepo 53
     
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    si ma quanto costa? perchè tutto dipende da quello
     
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    Spriss ?? What is it?? hic!

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    non è messa malaccio,
    sperando che i fondi non siano da rifare.
    ..quando dci metti mano non si ma mai dove vai a finire.... di solito si passa direttamente dall'altro lato lamiera.... :alienff: :alienff:


    Ma, a mio parere, anche se dovesse prenderla a costo "zero"
    di lavoro da fare ce n'è parecchio, anche sugli interni.
    Alla fine, costerà un botto.-

    Però, se la traina fino a casa con la vespa, qualcosa risparmia..... :P :P
     
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  5. et3jeans1976
     
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    L'intenzione dell'mbecil è di venire in treno e tornare in macchina......

    Per la targa..... Ho visto gente che ha fatto riprodurre il numero su una targa vecchio tipo..... È anche vero che starebbe anche bene....

    Verrebbe circa così....

    BO D0
    82 89

    Non sono in molti a sapere che con quel numero la targa sarebbe bianca...... Milano, Torino, Roma e Napoli alla D avevano ancira la targa vecchia...... Bologna l'ha persa a BO76, per arrivare alle targhe bianche a BOA7xxxx.

    In effetti c'è da lavorare, ma magari Remo ci scappa fuori da solo in un sacco di cose....
     
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    o.t. : ho notato che nei sondaggi, anche se non esprimi il voto, ma vai solo a guardare i risultati,
    poi, risulti come se avessi già votato, senza sapere cosa hai votato.....

    Vittorio, verifica che questi sondaggi son taroccati.... :P :alienff: :woot:
     
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  7. DarioVNB1
     
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    Ah beh, sicuramente lassù in montagna non lo sanno no, che BO D era già bianca.... :shifty:

    Ma come fa a tornare a vipiteno?? Anche se dovesse arrivarci (ammesso e non concesso che il cinquecento non si SBRICIOLI in autostrada...) come fa con la revisione?? L'assicurazione è già meno problematica, ma qua bisogna MINIMO mettere le gomme nuove, rimetterla in moto, camuffare a bomboletta tutta la ruggine, deve frenare e andare i fari, passare la revisione, fare tutti gli scongiuri del caso e partire!!!

    Per riuscire a partire (e ripeto dico partire che è diverso da arrivare :P ) non è mica tanto immediato!!!!!!!
     
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    Chuck Norris dello spriss

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    Secondo me costa al massimo 1100 euro trattabili...

    A prescindere dal prezzo, veramente: non esistono 500 peraltro versione L che è la più comune più vicine all'Mbecil di Vipiteno? Se guardo annunci simili in Liguria, per 1500 euro trattabili ce n'è una molto più ben tenuta e funzionante targata MI R8...

    Io dovessi comprarmi una 500 la prenderei R del 1973, il mio anno di nascita... arrivava ai 100 all'ora!
     
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  9. et3jeans1976
     
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    Revisione.... Dettagli!

    Sarebbe sufficiente che prima di partire prenotasse la revisione presso un centro a Vipiteno, su fa dare la carta e via.

    Il vero problema è assicurarla che farlo per meno di 6 mesi cista più che un annuale......

    A meno che non rimedi la targa "prova" di qualche amico di lassù....

    Se parte per me arriva. Le gomme sarebbero pure nuove, non hanno nemmeno perso i pirulli della gomma nuova.......solo che sono a terra da un pezzo....

    Per Alfred.... Se guardi senza votare ti annulla il voto, insomma fai scheda bianca, e risulti votato.
     
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    Spriss ?? What is it?? hic!

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    ricerca veloce su bolzano :

    remo, se la vuoi targata BO
    (prezzo a parte) ho trovato questa a Merano : www.subito.it/auto/fiat-500l-anni-60-bolzano-73398582.htm
    nero racing/tamarro

    oppure a prezzo decente e "giusto" , opteri su questa : a bolzano

    http://www.subito.it/auto/fiat-127-storica...no-78163058.htm

    così fai coppia con stek ai raduni : uno in testa alla carovana vespistica ed uno in chiusura :rolleyes: :rolleyes:


    oppure questa è a Brunico http://www.subito.it/auto/fiat-500-epoca-a...4553.htm?last=1
     
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  11. et3jeans1976
     
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    Cavolo, ci vuole del fegato girare a Brunico con la targa di Caserta.......

    Quella targata Bologna è troppo nera e personalizzata!

    E se devi orendere una 127, ci vuole un prima serie!

    Comunque gli ho segnalato un altro cinquino a Castelmaggiore che costa un pò di più ma messo meglio.

    Questa che ho postato vuole 1500 euro con passaggio di proprietà
     
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    Chuck Norris dello spriss

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    Guardate queste qua:

    www.subito.it/auto/fiat-500l-anni-70-genova-79062906.htm
    http://www.subito.it/auto/fiat-cinquecento...va-34087538.htm
     
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  13. et3jeans1976
     
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    La prima ha i sedili della 500 anni 90, la secondami sembra strabica.

    Costano un pò di più ma messe apparentemente meglio.....
     
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  14. steck81
     
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    Quella di camogli, dove fra l'altro ho un vecchio amico, non è male, i sedili son di fiat 126 fsm, chiunque cercava di aver qualcosa di più comodo.. come noi sulle vespe insomma.. se davvero di usa si cerca di protegere le ciapett.... remo io direi di lasciar perdere.. in confronto quella che ho visto io e ho detto di lasciare, era nuova.. ma daiinoti ti basteranno 5000 per rifare un rottame così..
     
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  15. sanrem
     
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    Allora a parte Stefano e Vittorio , gli altri non sanno cosa realmente cerco....
    Fiat 500 ce ne sono in vendita tutti i giorni in tutte le regioni d'Italia , sarà ormai un anno che sono in cerca , ma non trovo quello che voglio. Anche se non è vero , ne avevo trovate parecchie , ma per il fatto che stanno tutte lontane da casa ho perso il tram !!
    Qui da noi non esiste nulla che scenda sotto i 2500€. E quando le trovi a quel tanto sono comunque da rifare , quinid dal momento che comunque la devo rifare cerco di spendere il meno possibile.
    Non voglio e non posso spendere troppo !! Questo è un capriccio come anche lo sono le vespe , ma mia moglie non lo capisce e se io spendo 5000 € in un botto per acquistare la 500 , in botto posso piantare l atenda in giardino.
    Di conseguenza la cerco da restaure , ma che non stia andando a pezzi e con il tempo piano piano la restaurerò.
    Tanti lavori iniziali per evitare che vada a finire in polvere li potrò fare io. I pezzi da sostituire li comprerò piano piano e mia moglie non si accorgerà di nulla !
    Quindi vi ringrazio dei vostri link che tra l'altro ho già visto :D , ma io cerco proprio un rottame !!
    Chiaro che sarebbe bello trovarne una messa bene a pochi soldi , ma non si trova qui da noi...
    Devo cercare lontano e ho il problem apoi di visionarla di persona di conseguenza mmi risult aimpossibile aquistarla.
    Non ho più voglia di continuare a chiedere favori ad amici per cercare o andare a vedere , quindi ho deciso che la prendo e che Dio me la mandi buona !
    Alla fine la pagherò la 500 poco più di 1000€ ! Cosa volete pretendere per 1000 € !
    Qualcuno di voi acquista manuali delle vespe per 300€ , bordoscudi a 250€ , scudetti a 180€ , marmitte a 320€ e via dicendo.... :D :D
     
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140 replies since 7/12/2013, 20:10   1322 views
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