Posts written by Beliscite

  1. .
    E' con viva e vibrante soddisfazione (e con incredibile ritardo) che riporto una descrizione di come è andato il raduno fatto tra il 17 ed il 19 giugno 2016!

    Come al solito la parte iniziale e finale la vedo da parte dei genovesi per arrivo e ripartenza verso la Superba.

    Partiamo stavolta di buon ora per poter essere a Riva del Garda puntuali per l'ora di pranzo e poter mangiare con gli altri Mbecil's in riva al lago.
    La partenza è sotto una cupa nuvola che ci porta a del viscidino in terra sull'appennino ligure-piacentino. In cima all'appennino la mia T5 si spegne di punto in bianco. No problem: apro il motore e vedo la pipetta ad innesto della candela staccata. Una pedalata e via...Intanto Lorenzo mi prende per il culo per la pipetta che è una merda, che è una vespa del cazzo, che il mondo intero è uno schifo e che Dio non esiste (si è un po' allargato). Si scende tranquilli sino a Cremona dove ho fatto la revisione alla T5 perchè scaduta da un pezzo (e con il culo che ho tempo altri 100 metri e mi avrebbero fermato i NAS). CI sentiamo con gli altri e saliamo sotto un cielo variabile sino a Desenzano. Da qui va avanti Stefano che con "Piglio deciso ed indomito" (siamo vicini a Salò pertanto il Duce era con lui ... ... .. . ) prendiamo una seria di gallerie lunghissime ed in salita con uno smog interno non indifferente che ci portano sino al lago di Idro, sopra il lago di Garda che avremmo dovuto fare. Ed ora? Che facciamo? NESSUN PROBLEMA: si sentono gli altri e si ci ferma per 2356765434 birrette in un bar ad Idro (accompagnate da una tachipirina per me che non stavo bene). SI sente VIttorio che ci impreca dietro in modo non indifferente (è un campione in imprecazioni da strada). Da Idro siamo tornati verso il Lago di Garda tramite una strada bellissima in un canyon con una diga spettacolare. Pisciata nel vuoto d'obbligo. SI arriva a metà del lago e si decide di andare verso Domegliara all'hotel per farci 2356532 spriss in attesa degli altri. Salvo e Steck sono arrivati poco dopo a bere con noi (ovviamente Steck una limonata del cazzo!!!), e poco dopo gli altri Mbecil's. QUalche gag e dopo una doccia e la sistemazione in camera si va a fare una "apericena" in un bar che Uolter conosce bene. Lì abbiamo un attimo divagato (le foto parlano), e dopo qualcuno è andato a nanna ed altri nel night dell'hotel...
    Mattina di sabato. Sveglia e colazione per poi successiva partenza verso Erbezzo. SI sale su splendidi colline che si inerpicano alla base dei monti Lessini per poi entrarci dentro, un gran bel giro. La polizia municipale ferma uolter ma vedendo dietro 2367653 vespisti embriaghi preferisce farci andare via tutti. Arriviamo ad Erbezzo, pranzo e via verso una Malga in quota dove il bombardino era d'obbligo. SI riscende a bere qualcosa a metà strada e poi rientro in hotel ad Erbezzo per cena, non prima di esserci fermati a casa di Uolter a bere una quantità on definita di Corona. Dopo cena fuori dall'hotel a bere gli ultimi 243565 amari a testa.
    Domenica: partenza sotto l'acqua. Noi zeneizi ci portiamo l'acqua sino a Piacenza. Dimenticavo: anche a Stefano è partila la pipetta della sua T5 (ed anche qui Lorenzo a prenderlo in giro non poco). Se non che anche a lui sulla sua Px è partita. Si è auto preso in giro da solo perchè se lo avessimo fatto noi saremmo ancora lì...!
    L?ho fatta breve per lasciare spazio alle foto. Ragazzi: grazie di tutto, siete veramente speciali!
    Ecco le foto:
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg


  2. .
    Usa un pennarello da modellismo a punta fine tipo il Raimbow codice colore 6110001 già utilizzato e ottimo per tenuta del colore.
  3. .
    CITAZIONE (Achi_1984 @ 9/10/2016, 13:58) 
    Grande, bel colpo!!

    No non mi sembra, Ale sa usare il martello di gomma!
  4. .
    Si ma non usare la lancetta che è arancione!
  5. .
    Ciao Blu e benvenuto.

    Sono d'accordo con Remo su TUTTO quello inerente alla presentazione di questo forum (da noi scrivi e ti sarà risposto con grandi cazzate e prese in giro ma stai tranquillo che sei in ottime mani per un restauro).

    Il problema delle vernici attuali è piuttosto sentito. Ho comprato una T5ad un buon prezzo (https://vesparevolution.forumfree.it/?t=68690776) e dopo tanti pareri e controlli visivi ho capito che la vernice data dal vecchio proprietario corrisponde effetivamente al rosso corsa originale. Però l'effetto è quello che vedi nelle foto del link che ti ho allegato (leggi anche le prese per il culo per capire come siamo dei veri Mbecil!). E' un colore "caramellato, glissato", ben diverso dal rosso originale che puntualmente dopo un paio di anni sotto il sole e di utilizzo diventa più scuro di qualche grado di tonalità.
    Se guardi invece la mia ET3 (https://vesparevolution.forumfree.it/?t=69706107) a pagina 1 ed a pagina 7, vedi come con la bilux che non so come si sia procurato su un conservato, anche se dato come ritocco solo sulla pedana in fondo dove batte il cavalletto (dopo una saldatura da maestri) e sulla pancia sinistra, dopo un po' di cif a render uguale l'effetto lucido della vernice appena data si integra ed omogenea perfettamente al resto della Vespa. Ho trovato un carrozziere che mi ha fatto questi ritocchi ma in effetti come dice Remo sono ormai introvabili e sono andato a nome del lattoniere mio amico di Vespa Club per poter far si che facesse il lavoro...
    Te non aver paura di smontare e rimontare (preparati 256765342 sacchetti e 56531 rotoli di nastro per chiuderli), tra tutti riusciremo a darti una mano nel risolvere varie questioni. Per la parte elettrica rivolgiti senza dubbio alcuno a Achi84 che è un maestro.
    Ciau, Andrea.
  6. .
    Se paga Teo da bere ci sarò. Se andate di sabato verrò di sabato, se andate di domenica verrò di domenica. Se andate a fanculo andateci da soli.

    Messo sondaggio a risposta multipla di 6 con resto di 34.
    Votate 'MBecil's
  7. .
    Ciao Wagnò!
  8. .
    CITAZIONE (Max_Power @ 5/10/2016, 09:10) 
    Si bella e particolare! tienila così!

    Grazie Max!
  9. .
    thumbsup
    CITAZIONE (franzpero @ 5/10/2016, 08:28) 
    Bella vespa complimenti! Condivido la tua scelta di mantenerla così per amicizia verso il vecchio proprietario.
    Francesco
  10. .
    CITAZIONE (sanrem @ 2/10/2016, 10:59) 
    GRANDE !!!!!

    GRAZIE BECIL!
  11. .
    Riguardo la sella lascio quella semplicemente perché comodissima per due, morbida e ben fatta. Sul lasciare così la vespa la penso come te Remo, per il discorso scritto nell'articolo. Però l'antirombo lo tolgo, è una merda. Poi riprendo con l'azzurro ciano ed il sabbia. Non ce ne è molto da togliere, solo pedana sopra che sta saltando via e tunnel sino alla saldatura obliqua sotto la fine del tappetino.
  12. .
    :woot: belin che bella !
  13. .
    Vi presento la mia Vespa arlecchino!!!
    Era tanto tempo che volevo una TS ed erano 10 anni che questa che ho comprato era ferma ai box a causa di perenne indecisione del venditore nel lasciarla. Il venditore, Dimitri, ha dei problemi di deambulazione da oltre 20 anni. Dal 1996 al 2006 ha sempre sperato di rimettersi in sella. Da quell'anno a circa 4 mesi fa (quando l'ho presa io), voleva venderla, arrivavano gli acquirenti che gli offrivano anche più di quello che ho offerto io e lui niente. Non la vendeva per affetto, per passione, per ricordi. Sinchè sono arrivato io al momento giusto grazie a Lorenzo Wyatt87. HO fatto una promessa a Dimitri: non la rivernicerò per qualche anno ma la metterò a posto lasciando la livrea così come è. Perchè? Leggete la storia qui sotto e lo capirete.
    Parliamo della TS: nel 1996 (subito prima di non utilizzarla più, il vecchio proprietario ha fatto una serie di interventi di manutenzione non indifferenti, sino ad una spesa totale di 650.000 lire (tanto per 20 anni fa). In effetti, portata a casa, l'ho accesa alla seconda pedalata e via! Giro di prova e pare non avere problemi di motore, frenata, elettrica, stabilità. Perfetto!
    Ciò non significa che non ci sia niente da fare (voglio togliere l'antirombo dalla pedana togliendo la vernice azzurro ciano e sabbia per poi ripristinarla), marmitta da pulire per bene (leggasi altra discussione), gomme, soffietto aria, coprivolano non suo da sostituire (già Lorenzo me ne ha dato uno originale) e quant'altro, ma antirombo a parte tutte quisquilie.

    Allego le foto dell'articolo cui parlavo (anche sul numero di maggio dell'Officina del Vespista) e qualche foto dell'arrivo a casa!
    Ciau.

    IMG_20161001_114014


    IMG_20160506_WA0030


    IMG_20160506_WA0029

    IMG_20160529_101831

    IMG_20160505_WA0010

    IMG_20160506_WA0027


  14. .
    Pace ed amore a tutti! Iniziamo con la mia TS arlecchino a far qualcosa.....
    Inizio con la marmittaccia che ha... Pesa abbastanza ma non vorrei bruciarla bensì usare acido. Che tipo di acido ed a che percentuale mi consigliate? Ciau.

    IMG_20161001_WA0001

    Edited by Beliscite - 1/10/2016, 16:28
  15. .
    CITAZIONE (sanrem @ 29/9/2016, 16:18) 
    CITAZIONE (Beliscite @ 29/9/2016, 16:17) 
    Bravo Mela, Dai che sei quasi alla fine!

    Io direi.... Ah Mela che sei quasi alla frutta !!

    rotflmao
2143 replies since 1/11/2013
.